Apre il Pronto Soccorso del SS. Trinità: “Grazie al personale”

07 Giugno, 2022

ps ss trinità

E’ di nuovo operativo, da lunedì 6 giugno, il Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari. Dalle ore 9 di questa mattina è infatti ripresa l’attività d’emergenza-urgenza nel presidio di Is Mirrionis che, appena dopo un’ora dall’apertura, ha ricevuto dieci ambulanze accogliendo altrettanti pazienti in codice giallo.  “L’apertura del pronto soccorso dell’ospedale SS. Trinità rappresenta in maniera pragmatica la nascita della nuova Azienda a disposizione di tutti i cittadini e dell’intera Provincia di Cagliari – commenta Marcello Tidore, Direttore generale della ASL di Cagliari -. Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare i protocolli di sicurezza e la riapertura della struttura in brevissimo tempo dal nostro insediamento. Ringraziamo tutto il personale e i lavoratori dell’ospedale perché è grazie soprattutto alla loro collaborazione se oggi siamo in grado di restituire questa terza porta d’accesso al sistema di emergenza dell’area di Cagliari, che insieme all’Arnas Brotzu e all’AOU di Cagliari, sarà di grande utilità per tutti i cittadini”.

La struttura del presidio della ASL di Cagliari potrà contare su un team composto da 15 dirigenti medici e 28 infermieri che turneranno in servizio nel Pronto Soccorso. Sei i posti destinati per l’osservazione breve nella struttura nella quale saranno applicati i protocolli, con le cosiddette bolle Covid, per la sicurezza di coloro che accedono al PS. “A tutto il personale sanitario del presidio- conclude il manager Tidore – va il miglior augurio di buon lavoro al servizio dei pazienti”.

07 Giugno, 2022