Notizie
Arte e cura: un momento di condivisione all’Hospice per il Martedì Grasso
In occasione del Martedì Grasso, martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17, l’Hospice di Cagliari situato in via Jenner 3, con l’organizzazione dell’Associazione di volontariato GiornoXGiorno, promuove un incontro dedicato ai pazienti, ai loro familiari e personale sanitario. All’iniziativa parteciperà la Dottoressa Rita Sofia Utzeri, in arte Maga Gascar, che proporrà uno spettacolo di arte magica.
Esito scenico del progetto riabilitativo “Laboratorio teatrale”
Il Servizio di Riabilitazione Psichiatrica, diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì, struttura socio-sanitaria territoriale della ASL Cagliari, specifica per pazienti con diagnosi psichiatrica, che eroga trattamenti abilitativi in regime semiresidenziale integrati, propone a pazienti, familiari e operatori L’ESITO SCENICO del progetto riabilitativo, del “Laboratorio teatrale” per il rimedio cognitivo.
Adottato il PIAO-Piano Integrato di Attività e Organizzazione
Con Deliberazione del Direttore Generale f.f. n.40 del 30/01/2026 è stato adottato il PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione per gli anni 2026-2028 dell'Azienda Socio Sanitaria Locale- Asl 8 di Cagliari art 6 comma 1 D.L. 80 del 09 giugno 2021, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 113 del 06 agosto 2021.
Formazione MEDS: nuove edizioni formative
ARES Sardegna informa che sono disponibili le nuove edizioni formative del Progetto MEDS – Medicina Digitale Sardegna, rivolte a tutti i professionisti del sistema sanitario sardo nell’ambito del PNRR. A partire da quest’anno, l’iscrizione ai corsi avviene in modalità autonoma, direttamente dalla piattaforma formativa.
Quartu: formazione sulla riforma della Disabilità
La Direzione del Distretto Quartu Parteolla comunica che, nelle giornate del 9 e 10 febbraio, il PUA-UVT di Quartu Sant’Elena resterà chiuso per consentire a tutto il personale di partecipare a un corso di formazione.
Istituto Penitenziario “E. Scalas” di Uta: manifestazione di interesse
L’ASL n. 8 di Cagliari, con il presente avviso, previo espletamento di una procedura comparativa per titoli, manifesta l’intendimento di conferire il seguente incarico di collaborazione esterna in regime libero-professionale, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.Lgs. n.165/2001: - n. 3 dirigenti medici disciplina medicina interna – chirurgica e d’urgenza e/o equipollenti.