Prenotare una visita o esame

Visite ed esami devono essere prescritti dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dagli specialisti che operano per conto del servizio sanitario.
Il cittadino può prenotare la visita tramite il CUP.

Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) è un servizio per la prenotazione delle prestazioni sanitarie erogate dagli Ospedali, dagli Ambulatori, dalle Strutture accreditate e contrattualizzate e dai professionisti che effettuano la libera professione.

Per prenotare una visita è necessario munirsi dell’impegnativa del medico e Tessera Sanitaria; al momento della prenotazione verranno infatti richiesti dall’operatore il numero dell’impegnativa (codice a barre) e la data.

Le prenotazioni si possono effettuare con le seguenti modalità:

  • online connettendosi al sito web    https://cup.sardegnasalute.it/
  • telefonicamente contattando il Call Center: attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, sospeso nei giorni festivi, ai seguenti numeri: 070 474747 se si chiama dal cellulare (il costo della telefonata dipende dal piano tariffario utilizzato), e al numero unico regionale 1533 gratuito e solo per chiamate da numeri fissi
  • presso gli sportelli Cup, dislocati sul territorio e ospedali nei quali è possibile prenotare esclusivamente di persona. Per prenotare una visita è necessario munirsi dell’impegnativa del medico, al momento della prenotazione verranno infatti richiesti dall’operatore il numero dell’impegnativa (codice a barre) e la data.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica