Comunicato stampa 10 Luglio 2024
Endocrinologia: nuovi locali nella Cittadella della Salute
Endocrinologia: nuovi locali nella Cittadella della Salute

Il Servizio di Endocrinologia è stato recentemente trasferito nei nuovi locali del padiglione G della Cittadella della salute di via Romagna n. 16. Il Centro funge da HUB endocrinologico per il Centro-Sud Sardegna e svolge attività di diagnosi, terapia e presa in carico delle malattie endocrinologiche e dismetaboliche, della osteoporosi, delle malattie ipotalamo-ipofisarie, del surrene, del sovrappeso, dell’obesità e patologie e disabilità correlate, secondo le linee guida riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Cittadella della Salute endicrinologia

Comunicato stampa 10 Luglio 2024
Diabete: l’Isola ha un’incidenza più alta al mondo in età pediatrica
Diabete: l’Isola ha un’incidenza più alta al mondo in età pediatrica

Un triste primato per la nostra Isola: la Sardegna presenta infatti, attualmente, l’incidenza di diabete tipo 1 più alta al mondo in età pediatrica. Sono 74 ogni 100 mila bambini per anno i nuovi casi di diabete nella nostra regione, valore 4-5 volte superiore a quello delle altre regioni italiane. Segue a distanza la Finlandia con 52 nuovi casi ogni 100 mila per anno. La provincia più interessata è quella del Medio-Campidano seguita da Carbonia-Iglesias.

bambini diabete Microcitemico

Comunicato stampa 4 Luglio 2024
Un polo sanitario alla Cittadella della Salute
Un polo sanitario alla Cittadella della Salute

Un polo sanitario, al centro della città di Cagliari, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici dall'area metropolitana, dotato di numerosi parcheggi gratuiti, con locali ampi e confortevoli, totalmente rinnovati. L’ufficio ticket è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.35 alle 13 e dal lunedì al giovedì dalle 14.45 alle 17. E’ presente anche una cassa automatica per il pagamento del ticket, utilizzabile se in possesso di prenotazione. Le modalità di prenotazione delle visite e degli esami avvengono tramite CUP telefonico al numero 070 474747 o tramite WEBCUP

Cittadella della Salute poliambulatorio

Avviso Notizia 3 Luglio 2024
Cartella clinica diabetologica digitale:trasferimento da ARNAS ad ASL
Cartella clinica diabetologica digitale:trasferimento da ARNAS ad ASL

Si comunica formalmente a tutti gli utenti che, a seguito del trasferimento del Servizio di Diabetologia avvenuto in data 1 Gennaio 2024 dalla Azienda ARNAS Brotzu in capo alla ASL8 di Cagliari, sede P.O. Binaghi, si rende necessario il trasferimento del database inerente alla cartella clinica diabetologica informatizzata. Si comunica, inoltre, il formale trasferimento in capo alla ASL8 di Cagliari del ruolo di Titolare del Trattamento dei dati personali dei pazienti in cura presso il precedente Servizio Diabetologia dell’ARNAS Brotzu, ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 (c.d. GDPR).

cartella clinica digitale diabete

Avviso 2 Luglio 2024
Regolamento di funzionamento dei Dipartimenti Aziendali
Regolamento di funzionamento dei Dipartimenti Aziendali

E' stato deliberato ed è on line, nella sezione Albo pretorio- Regolamenti, il Regolamento che disciplina le modalità di funzionamento del modello organizzativo dipartimentale al fine di garantire l’omogeneità e la funzionalità dei rapporti fra le diverse strutture in coerenza con gli indirizzi aziendali, adottato in conformità alle normative nazionali e regionali vigenti.

atto aziendale Dipartimenti Regolamento

Notizia 2 Luglio 2024
A Monserrato gli “Incontri Itineranti di Comunità
A Monserrato gli “Incontri Itineranti di Comunità

Al via il prossimo appuntamento degli “Incontri Itineranti di Comunità”organizzati dai Centri Diurni Dipartimentali di Selargius e Marina Piccola che si terrà il 3 luglio a Monserrato ore 18:00 via 31 Marzo 1943, 29 (Associazione Sirio Sardegna Teatro). L’evento si aprirà con un Reading letterario a cura della redazione del giornale online www.lasentiquestavoce.it, seguito da uno spazio musicale a cura del gruppo “The Healing” dei Centri Diurni Dipartimentali.

incontri itineranti salute mentale