Atti relativi alle procedure di appalti pubblici

Atti relativi a procedure  per l’affidamento di appalti pubblici, di servizi, forniture lavori e opere, di concorsi pubblici, di progettazione, di idee e di concessioni (compresi quelli tra enti nell’ambito del settore pubblico, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 50/2016)

Art. 37, c. 1, lett. b) del D. Lgs. n. 33/2013
Art. 29, c. 1 del D.Lgs n.50/2016

Atti relativi a procedure  per l’affidamento di appalti pubblici, di servizi, forniture lavori e opere, di concorsi pubblici, di progettazione, di idee e di concessioni (compresi quelli tra enti nell’ambito del settore pubblico, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 50/2016)

La presente sezione (articolata in 22 sotto-sezioni sotto indicate e con rimando ciascuna alla propria pagina dedicata), è stata implementata a seguito delle novità introdotte dall’allegato 9 del PNA 2022.
Si comunica che l’adeguamento dei contenuti, tempi di pubblicazione e organizzazione degli spazi sarà graduale, anche in relazione all’attuazione degli elementi innovativi in materia di trasparenza/pubblicazioni previsti nel D. Lgs n. 36 del 31/03/2023 (Nuovo Codice degli Appalti) che prevede, in via generale, l’attivazione di una Piattaforma Unica Nazionale (gestita dall’ANAC) che avrà lo scopo di assolvere gli obblighi di trasparenza in capo alle amministrazioni pubbliche che garantiranno, attraverso l’interoperabilità dei sistemi perseguita dal nuovo Codice Appalti, il flusso dei dati relativi a gare e affidamenti.

Le 22 sotto-sezioni della presente sezione sono:

  1. Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  2. Avvisi di preinformazione (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  3. Delibera a contrarre o atto equivalente per tutte le procedure (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  4. Avvisi e bandi (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  5. Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai Programmi coofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione Europea (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  6. Commissione giudicatrice (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  7. Avvisi relativi all’esito della procedura (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  8. Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  9. Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati dell’aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  10. Verbali delle commissioni di gara (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  11. Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC – Rapporto (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  12. Contratti (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  13. Collegi consultivi tecnici (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  14. Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC – Relazione e certificazione (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  15. Fase esecutiva (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  16. Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  17. Concessione e partenariato pubblico privato (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  18. Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e protezione civile (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  19. Affidamenti in house (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  20. Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)
  21. Progetti di investimento pubblico (si rimanda alla sotto-sezione dedicata)

La presente sezione è in fase di aggiornamento, in quanto con l’ entrata in vigore della Legge Regionale 11 settembre 2020 n. 24 è stato modificato l’ intero assetto del Servizio Sanitario Regionale istituendo, tra le altre, l’ Azienda Regionale della Salute e le otto Aziende Socio – Sanitarie Locali. In ragione della complessiva situazione di riassetto organizzativo, si rende necessario, definire la  ripartizione delle competenze tra ARES Sardegna e le Aziende Socio Sanitari Locali , con i relativi adempimenti e pertanto, al momento, non sono presenti dati da pubblicare.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12 Settembre, 2023