Atti delle amministrazioni aggiudicatrici ed enti aggiudicatori
art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs.n. 33/2013
art. 29, c. 1,d.lgs. n. 50/2016
Contenuto:
Atti, documenti e informazioni di gara
Riferimenti normativi:
- art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs.n. 33/2013
- art. 29, c. 1,d.lgs. n. 50/2016
Contenuto:
In questa sezione sono pubblicati gli atti relativi alla programmazione di lavori opere servizi e forniture, e documenti e informazioni ed atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell’ambito del settore pubblico di cui all’art. 5 del dlgs n. 50/2016
I dati si devono riferire a ciascuna procedura contrattuale in modo da avere una rappresentazione sequenziale di ognuna di esse, dai primi atti alla fase di esecuzione.
La presente sezione è articolata nelle 2 sezioni:
Atti relativi alla programmazione di lavori,servizi e forniture, con rimando alla propria pagina dedicata;
Atti relativi allle procedure per l’affidamento di appalti pubblici, di servizi, forniture lavori e opere, di concorsi pubblici, di progettazione, di idee e di concessioni (compresi quelli tra enti nell’ambito del settore pubblico, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 50/2016), ciascuna delle quali con rimando alle proprie pagine dedicate.
- Atti relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture (accedi alla sotto-sezione dedicata)
- Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici, di servizi, forniture lavori e opere di concorsi pubblici, di progettazione, di idee e di concessioni (compresi quelli tra enti nell’ambito del settore pubblico, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 50/2016)
La presente sezione (articolata in 22 sotto-sezioni sottoindicate e con rimando ciascuna alla propria pagina dedicata), è stata implementata a seguito delle novità introdotte dall’allegato 9 del PNA 2022.
Si comunica che l’adeguamento dei contenuti, tempi di pubblicazione e organizzazione degli spazi sarà graduale, anche in relazione all’attuazione degli elementi innovativi in materia di trasparenza/pubblicazioni previsti nel D. Lgs n. 36 del 31/03/2023 (Nuovo Codice degli Appalti) che prevede, in via generale, l’attivazione di una Piattaforma Unica Nazionale (gestita dall’ANAC) che avrà lo scopo di assolvere gli obblighi di trasparenza in capo alle amministrazioni pubbliche che garantiranno, attraverso l’interoperabilità dei sistemi perseguita dal nuovo Codice Appalti, il flusso dei dati relativi a gare e affidamenti (accedi alla sotto-sezione dedicata)
Ultima modifica