Vaccini HPV: ora si può prenotare con il CUP
Dal mese di febbraio 2025 sarà attiva la prenotazione anche tramite cup per le vaccinazioni HPV. Al fine di facilitare gli accessi alle vaccinazioni antipapilloma virus e migliorare le coperture vaccinali, sarà possibile prenotare per gli ambulatori di Cagliari, il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 14.30-17.00 e Quartu S.E. martedì e mercoledì stessi orari.

Dal mese di febbraio 2025 sarà attiva la prenotazione anche tramite cup per le vaccinazioni HPV. Al fine di facilitare gli accessi alle vaccinazioni antipapilloma virus e migliorare le coperture vaccinali, sarà possibile prenotare per gli ambulatori di Cagliari, il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 14.30-17.00 e Quartu S.E. martedì e mercoledì stessi orari. Tale modalità di prenotazione interesserà le femmine dalla coorte 1996 a quella del 2014 (queste ultime devono avere compiuto 11 anni) e maschi dalla coorte del 2006 a quelle del 2014 (questi ultimi devono avere compiuto 11 anni).
Le prenotazioni saranno aperte a tutti i cittadini della ASL a prescindere dal Comune di residenza. In questa fase iniziale, in considerazione del numero limitato degli slot, il sistema di prenotazione cup-web sarà solo di affiancamento ma non sostitutivo a quello tuttora vigente via mail e chiamata attiva. Potranno accedere alla vaccinazione soltanto chi non è mai stato vaccinato o chi non ha concluso il ciclo vaccinale a prescindere dalla tipologia di vaccino praticato in passato (a due, quattro o nove sierotipi). Le categorie a rischio o coloro i quali, pur non a rischio si vorranno candidare alla vaccinazione previo pagamento del ticket, dovranno prenotarsi attraverso il sistema in uso via mail.
Ultima modifica
10 Febbraio, 2025