Notizie
Adottato il PIAO-Piano Integrato di Attività e Organizzazione
Con Deliberazione del Direttore Generale f.f. n.40 del 30/01/2026 è stato adottato il PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione per gli anni 2026-2028 dell'Azienda Socio Sanitaria Locale- Asl 8 di Cagliari art 6 comma 1 D.L. 80 del 09 giugno 2021, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 113 del 06 agosto 2021.
Formazione MEDS: nuove edizioni formative
ARES Sardegna informa che sono disponibili le nuove edizioni formative del Progetto MEDS – Medicina Digitale Sardegna, rivolte a tutti i professionisti del sistema sanitario sardo nell’ambito del PNRR. A partire da quest’anno, l’iscrizione ai corsi avviene in modalità autonoma, direttamente dalla piattaforma formativa.
Quartu: formazione sulla riforma della Disabilità
La Direzione del Distretto Quartu Parteolla comunica che, nelle giornate del 9 e 10 febbraio, il PUA-UVT di Quartu Sant’Elena resterà chiuso per consentire a tutto il personale di partecipare a un corso di formazione.
Istituto Penitenziario “E. Scalas” di Uta: manifestazione di interesse
L’ASL n. 8 di Cagliari, con il presente avviso, previo espletamento di una procedura comparativa per titoli, manifesta l’intendimento di conferire il seguente incarico di collaborazione esterna in regime libero-professionale, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.Lgs. n.165/2001: - n. 3 dirigenti medici disciplina medicina interna – chirurgica e d’urgenza e/o equipollenti.
“Cardiologie aperte” al San Giuseppe Calasanzio di Isili
Il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santissima Trinità, in collaborazione con il comune di Isili, e l'Associazione Nazionale medici Cardiologia Ospedalieri che si ogni anno programma eventi per la divulgazione e la prevenzione della patologia cardiovascolare, organizza per sabato 14 febbraio "Cardiologie aperte" nell’Ospedale di Isili.
ASCoT: bando manifestazione di interesse
Manifestazione di interesse per gli ambulatori straordinari di continuità territoriale (ASCoT). Le attività svolte dovranno garantire all’utenza priva di assistenza sanitaria, tutte le prestazioni in capo ai medici di assistenza primaria a ciclo di scelta: prestazioni mediche, visite urgenti e non urgenti anche a domicilio, rinnovo dei piani terapeutici (farmaci e/o ausili), raccolta di fabbisogno domiciliare, certificati di malattia e INAIL e ogni altro previsto dall’ACN vigente.