Notizie
Illuminiamo la Sardegna di blu: contro lo stigma, per la prevenzione, la cura e l’inclusione
In occasione della Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, istituita dalle Nazioni Unite che ricorre il 26 giugno 2026, la ASL Cagliari aderisce alla campagna “Illuminiamo la Sardegna di blu: contro lo stigma, per la prevenzione, la cura e l’inclusione”. promossa dalla SITD – Società Italiana Tossicodipendenze, Sezione Sardegna.
Il Consultorio familiare di Senorbì: incontri dedicati all’utilizzo e abbandono del pannolino e del ciuccio
Il Consultorio familiare di Senorbì (via Carlo Sanna 277), promuove una serie di incontri dedicati all'utilizzo e abbandono del pannolino e del ciuccio.
Grande successo per l’Open Day delle Visite Medico-Sportive al Centro della Salute di Sant’Elia
Una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione dei giovani sportivi, che ha visto la partecipazione di 40 giovani atleti, ai quali è stata rilasciata la certificazione per attività sportiva non agonistica. L'open Day di Quartiere era dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Le Pink Flamingos abbracciano il reparto di Oncologia di Muravera
L'ospedale San Marcellino di Muravera ha accolto le Pink Flamingos Bike, protagoniste del 5° Tour delle Oncologie della Sardegna. Un viaggio lungo oltre 700 chilometri, fatto di fatica, sorrisi e solidarietà, per portare un messaggio forte e chiaro: la malattia può cambiare la vita delle persone, ma non deve spegnere la speranza.
Ospedale di Comunità del Marino: chiarimenti
In merito all’articolo pubblicato oggi sull’Unione Sarda relativo ai lavori del PO Marino la Direzione Aziendale ritiene necessario fornire una ricostruzione corretta, completa e documentata dello stato dei lavori relativi all’Ospedale di Comunità del Presidio Ospedaliero Marino, alla luce delle informazioni inesatte riportate nell’articolo odierno.
Giornata mondiale del donatore di sangue a Quartu
L’Unità Organizzativa Trasfusionale di raccolta sangue del Distretto di Quartu partecipa all’iniziativa giovedì 25 giugno con una giornata dedicata sia alle donazioni che all’educazione alla salute.