Notizie

Centro Demenze Cagliari Area Vasta: chiusura del 14/08/2025
Si comunica che in data 14/08/2025 il Centro Demenze della Cittadella della Salute di Via Romagna rimarrà chiuso.

L’Unione Sarda: “Niente cure a casa”. La replica dell’Azienda.
Sull’Unione Sarda è stato pubblicato in data 09/08/2025 l’articolo “Niente cure a casa: mio marito è grave, noi abbandonati”. L’Azienda ha immediatamente acquisito le doverose informazioni dal Servizio ADI riscontrando che, la criticità emersa e quanto riportato nell’articolo, non corrispondono alla realtà. Nello specifico si rende noto che il paziente viene assistito quotidianamente dall’infermiere delle …
Leggi tutto "L’Unione Sarda: “Niente cure a casa”. La replica dell’Azienda."
ADI assistenza cure domiciliari integrate replica Unione Sarda

Villasimius: attivato il servizio di guardia medica turistica
Il servizio è a pagamento e garantirà le visite ambulatoriali e la prescrizione di prestazioni e farmaci ai turisti. Nei restanti giorni la popolazione turistica dovrà far riferimento in caso di urgenza al 118 o PS del SO “San Marcellino” di Muravera oppure durante l’orario notturno 20.00 – 08.00 dal lunedi al venerdì e dalle ore 10.00 del sabato.

Chiusure estive Distretto Sarrabus Gerrei
Nelle giornate di chiusura l’utenza per informazioni o attività di front-office (scelta e revoca del medico, rilascio esenzioni a vario titolo, consegna pratiche di assistenza protesica e/o integrativa) potrà rivolgersi allo sportello di via Sardegna Muravera nei seguenti orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 12 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.

Endocrinologia, avviso agli utenti
Il Servizio di Endocrinologia situato nel Pad. G di via Romagna comunica che in data 14/08/2025 resterà chiuso nel turno pomeridiano.Il servizio sarà attivo solo la mattina del 14/08/2025 secondo il consueto orario di apertura.

Al via la 2ª edizione del corso Assinter per le figure apicali
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di formazione promosso da Assinter Italia, dedicato alle figure apicali del Servizio Sanitario Regionale (SSR). Il percorso formativo rientra nel progetto “Incremento delle competenze digitali per i professionisti del SSR”, in linea con la Missione 6 C. 2 del PNRR.