Notizie
Quartu, esenzioni per reddito: nuova organizzazione
Si informa che, considerato l’elevato afflusso di persone che in questi giorni si stanno recando presso il Poliambulatorio di Quartu per le esenzioni per reddito, a partire dal 13 gennaio verranno distribuiti al massimo 50 numeri per la fascia mattutina.
Distretto Sarrabus Gerrei: nuovo pediatra
Si comunica che con decorrenza dal 12.01.2026 prenderà servizio nuovo pediatra in sostituzione della Dr.ssa Meloni. Il nuovo pediatra, Dr Mureddu Paolo, svolgerà l’attività su prenotazione, al numero di telefono: 3520529327.
Corso Psicoeducazionale per familiari e assistenti di persone con disturbi cognitivi
Nell’ambito delle attività di promozione della salute e del supporto ai caregiver di pazienti con Disturbi Neurocognitivi e Demenze, Il CDCD Territoriale propone una nuova edizione del Corso Psicoeducazionale rivolto a famigliari ed assistenti di persone con disturbi cognitivi e demenza. I 10 incontri si terranno dalle 16.30 alle 18.00 a partire da Lunedi 12 gennaio 2026.
Guardie mediche: chiusure per le festività
Vista la carenza e l'impossibilità a reperire personale sanitario, si comunica che i punti di continuità assistenziale di Muravera, Ballao, Villasimius e San Nicolò Gerrei osserveranno delle giornate di chiusura. L'Azienda si scusa per il disservizio. Per emergenze contattare il 118.
Avviso graduatorie ASL 2026 per incarichi medici a tempo determinato
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’inclusione nelle graduatorie aziendali annuali, distinte per singole Asl, rivolte ai medici disponibili al conferimento di incarichi a tempo determinato o all’affidamento di sostituzioni di Assistenza Primaria a ciclo di scelta, di Pediatria di Libera Scelta e di Assistenza negli Istituti Penitenziari per l’anno 2026.
Alunni del Microcitemico: premio speciale del concorso “Nuraghes Impari/s”
L'Università degli Studi di Cagliari ha conferito alla scuola secondaria dell'Ospedale Microcitemico il premio speciale del concorso "Nuraghes Impari/s", bandito dall'Università degli Studi di Cagliari, con fondi PNRR e nell'ambito dell'iniziativa "La Sardegna verso l'Unesco".