Notizie
Conferenza sociosanitaria con i Sindaci: un nuovo modello organizzativo per la presa in carico
Diversi i progetti illustrati dal Commissario realizzati in questi 8 mesi di mandato, tra cui l'attivazione del piano per il recupero di 30 mila prenotazioni con anticipo di visite ed esami, l'approvazione del progetto per l'acquisto di prestazioni di specialistica ambulatoriale da privati, l'attivazione del Percorso di Tutela, con rimborsi per visite a pagamento in caso di superamento dei tempi massimi e l'incremento delle ore di specialistica con l'apertura dei servizi il sabato e la ripresa dell'attività chirurgica a Isili.
Ospedale SS. Trinitá in Urologia 3 nuovi medici
Dal mese di gennaio 2026 nella S.C. di Urologia del presidio ospedaliero di via Is Mirrionis prenderanno servizio 3 nuovi dirigenti medici, andando così a rafforzare l’equipe già in servizio nel reparto. Nell’avvicendamento del personale in attività, durante le festività natalizie (dal 22 dicembre al 7 gennaio 2026) é stata disposta la sospensione temporanea della …
Leggi tutto "Ospedale SS. Trinitá in Urologia 3 nuovi medici"
Liste d’attesa: al via il progetto della ASL di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni
I pazienti saranno richiamati e riprogrammati per anticipare visite ed esami grazie al progetto della ASL n. 8 sulla base di uni stanziamento di 5 milioni di euro della RAS per l'abbattimento delle liste d'attesa.
Autismo: presentato il progetto EDECO
La ASL di Cagliari in qualità di Ente Attuatore, in collaborazione con la ASL di Sassari ente partner, hanno recepito il progetto e coordineranno tutte le aziende sanitarie del territorio regionale per questa importante sfida, che valorizza il diritto alla salute e la dignità della Persona con Autismo verso la costruzione di una migliore Qualità della Vita.
Distribuzione Diretta farmaci: chiusura il 2 gennaio
Si comunica la chiusura del Servizio Distribuzione Diretta nella giornata del 02 gennaio 2026 della S.C. Farmaceutico Territoriale di Cagliari.
Asl Cagliari: ferie d’ufficio per le festività
La Direzione Aziendale della Asl Cagliari ha disposto per il 2 e il 5 gennaio 2026, al fine del contenimento della spesa pubblica, una giornata di ferie d'ufficio per il personale del ruolo amministrativo, tecnico e professionale che non svolga attività di front office ovvero di supporto diretto all'attività assistenziale.