4°ed. congresso “Psicofarmacologia clinica nell’età di transizione”
La 4°edizione del congresso di “Psicofarmacologia clinica nell’età di transizione”, che si terrà a cagliari il 14 e il 15 maggio, è il risultato della stretta collaborazione tra la Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza, la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia e l’Università di Cagliari.

La 4°edizione del congresso di “Psicofarmacologia clinica nell’età di transizione”, che si terrà a cagliari il 14 e il 15 maggio 2025 (Cittadella Universitaria di Monserrato – Aula Boscolo, blocco G), è il risultato della stretta collaborazione tra la Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza, la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia e l’Università di Cagliari.
Proseguendo il percorso già intrapreso nelle precedenti edizioni anche l’edizione del 2025 si propone l’obiettivo di stimolare la connessione tra specialisti con diversa formazione (farmacologi, neurologi, neuropsichiatri infantili, psichiatri, medici delle dipendenze) al fine di creare un sapere condiviso necessario a guidare nel modo migliore l’agire clinico.
Questa esperienza estremamente positiva verrà ulteriormente sviluppata, favorendo un approccio globale, multidisciplinare e innovativo mirato al miglioramento dell’intervento clinico in questo periodo complesso e affascinante della vita. Verranno affrontate le più rilevanti problematiche cliniche, che si affrontano nella pratica di tutti i giorni, in sessioni dedicate: disturbi del neurosviluppo, disturbi del sonno, disturbi legati all’aggressività/impulsività, disregolazione emotiva, psicosi, alterazioni cognitive e del pensiero, dipendenze.
Il Convegno Congiunto SINPIA – SINPF si svolgerà il 15 -16 maggio 2025 in MODALITÀ IBRIDA (alternativa a scelta del partecipante)
SEDE CONGRESSO RESIDENZIALE
Cittadella Universitaria di Monserrato
Aula Magna Boscolo – ASSE D4 – BLOCCO G
Strada Provinciale 8, 09042
Monserrato
SEDE CONGRESSO VIRTUALE
Il Convegno sarà trasmesso in diretta Webinar sulla piattaforma digitale www.morefad.it
Il partecipante dovrà accedere con user e password e potrà seguire in tempo reale gli interventi, i relatori e le slide delle sessioni come da programma. Potrà inoltre interagire con gli speaker inviando le domande tramite la chat dedicata.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La registrazione all’evento potrà essere inoltrata esclusivamente online tramite piattaforma dedicata.
L’iscrizione è obbligatoria anche per i non paganti. In caso di iscrizione a pagamento, la quota potrà essere corrisposta con Carta di credito o circuito Pay Pal cliccando sul bottone “PAGA ORA” disponibile nell’apposita sezione della piattaforma. A tutti i pagamenti con Carta di credito/Paypal verrà applicata la commissione fissa di Paypal di
3,4% + € 0,35. Sarà possibile conoscere lo stato della propria iscrizione collegandosi al
proprio profilo su www.morefad.it
Deadline: 9 maggio 2025POLITICA DI CANCELLAZIONE
Le cancellazioni pervenute oltre 30 giorni prima della data di inizio del Convegno (entro il 14 aprile 2025) daranno diritto ad un rimborso pari al 70% dell’importo versato.
Le cancellazioni pervenute nei 30 giorni prima della data di inizio del Convegno (dopo il 15 aprile 2025) non daranno diritto ad alcun rimborso.
Tutti i rimborsi saranno comunque effettuati dopo lo svolgimento del Congresso, salvo intese con la Segreteria.
NOTA BENE: in caso di non accettazione del contributo scientifico, i proponenti che desiderino annullare la propria partecipazione potranno inoltrare richiesta di rimborso integrale della quota di partecipazione.
Ultima modifica
11 Aprile, 2025