Referendum e comunali 8 e 9 giugno:apertura straordinaria ambulatori

Al fine del corretto svolgimento dei referendum e delle elezioni comunali (giugno 2025), si riporta in allegato il prospetto di sedi e orari d’apertura straordinaria per il rilascio dei certificati medici per gli elettori fisicamente impediti che potranno essere rilasciati anche nei giorni precedenti negli ambulatori di Medicina Legale

Al fine del corretto svolgimento dei referendum e delle elezioni comunali (giugno 2025), si riporta in allegato il prospetto di sedi e orari d’apertura straordinaria per il rilascio dei certificati medici in oggetto.

Si coglie l’occasione per ricordare che gli elettori interessati dovranno presentarsi personalmente presso le sedi e negli orari indicati, muniti di:
 documentazione sanitaria inerente alle infermità;
 certificato elettorale;
 documento di identità.
Le medesime certificazioni potranno essere rilasciate, anche nei giorni precedenti – presso gli ambulatori di Medicina Legale – secondo i turni di apertura routinariamente programmati.

PER RICHIEDERE IL CERTIFICATO PER IL VOTO DOMICILIARE:
(1. Elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;
2. Elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di trasporto ai seggi per persone non deambulanti, forniti gratuitamente dal Comune di appartenenza), gli Utenti dovranno prenotarsi, previa domanda al Comune di appartenenza entro il ventesimo giorno antecedente la data della votazione, inviando una email al seguente indirizzo: [email protected], allegando:
 documentazione sanitaria inerente alle infermità;
 certificato elettorale;
 documento di identità in regola.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica