Arte e cura: un momento di condivisione all’Hospice per il Martedì Grasso
In occasione del Martedì Grasso, martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17, l’Hospice di Cagliari situato in via Jenner 3, con l’organizzazione dell’Associazione di volontariato GiornoXGiorno, promuove un incontro dedicato ai pazienti, ai loro familiari e personale sanitario. All’iniziativa parteciperà la Dottoressa Rita Sofia Utzeri, in arte Maga Gascar, che proporrà uno spettacolo di arte magica.
In occasione del Martedì Grasso, martedì 17 febbraio 2026 alle ore 17, l’Hospice di Cagliari situato in via Jenner 3, con l’organizzazione dell’Associazione di volontariato GiornoXGiorno, promuove un incontro dedicato ai pazienti, ai loro familiari e personale sanitario. All’iniziativa parteciperà la Dottoressa Rita Sofia Utzeri, in arte Maga Gascar, che proporrà uno spettacolo di arte magica quale strumento di solidarietà, umanità , gioia e fratellanza pensato per offrire un momento di leggerezza, condivisione e vicinanza umana all’interno di un contesto di cura.
L’evento si inserisce nel percorso delle cure palliative, dove l’assistenza alla persona va oltre l’approccio clinico e riconosce il valore del benessere emotivo e relazionale. In questo ambito, l’arte rappresenta uno strumento utile e significativo, capace di favorire l’espressione delle emozioni, alleviare la sofferenza e rafforzare il senso di comunità. L’incontro intende creare uno spazio di serenità e unione, offrendo a chi vive un momento di particolare fragilità un’occasione di incontro, ascolto e condivisione, nel segno dell’umanità e della relazione come parte integrante del percorso di cura.
Ultima modifica
9 Febbraio, 2026