A Buongiorno Regione Rai si parlerà di nuove cure per la talassemia

Giovedì 11 gennaio, nella trasmissione Buongiorno Regione di Rai 3 Sardegna, si parlerà delle nuove cure per la talassemia con la dott.ssa Susanna Barella, resposabile del centro Microcitemie e anemie rare del PO Microcitemico della ASL di Cagliari. La dott.ssa Barella spiegherà quindi quali potranno essere le applicazioni in futuro della terapia genica per i pazienti talessemici.

09 Gennaio, 2024

Giovedì 11 gennaio, nella trasmissione Buongiorno Regione di Rai 3 Sardegna, si parlerà delle nuove cure per la talassemia con la dott.ssa Susanna Barella, responsabile del centro Microcitemie e anemie rare del PO Microcitemico della ASL di Cagliari. Dopo il recente via libera britannico, venerdì l’Fda ha approvato la prima terapia di editing genico basata su CRISPR. Si tratta di Casgevy (exagamglogene autotemcel) di Vertex Pharmaceuticals e CRISPR Therapeutics, che ha ricevuto l’indicazione per l’anemia falciforme. La dott.ssa Barella spiegherà quindi quali potranno essere le applicazioni in futuro della terapia genica per i pazienti talessemici.

Buongiorno Regione va in diretta su Rai 3 Sardegna alle ore 7.30 dal lunedì al venerdì.

Per riguardare i servizi di Buonrno regione vai all’archivio

15 Gennaio, 2024