A Marina Piccola open day di primavera:il Centro Diurno apre le porte

In piena fioritura, il Centro diurno del DSM della della ASL di CAGLIARI a Marina Piccola si apre a familiari, operatori e pazienti con l’esposizione delle fioriture periodiche, frutto del lavoro svolto nel laboratorio riabilitativo della Fioricoltura. Il giardino di Marina Piccola si presenta curato anche con le passerelle e i manufatti del laboratorio riabilitativo della falegnameria.

10 Aprile, 2024

La Struttura socio-sanitaria territoriale del Servizio Riabilitazione diretto dalla dott.ssa Irma Dessì è specifica per pazienti psichiatrici ed eroga trattamenti abilitativi in regime semiresidenziale integrati nel progetto terapeutico-riabilitativo più complessivo. Gli obiettivi del trattamento si riferiscono all’acquisizione o al recupero di capacità individuali, relazionali e sociali per favorire adeguati livelli di autonomia funzionale e inclusione sociale.
“Le attività del Centro sono individuali e di gruppo – spiega la dott.ssa Dessì – e possono essere svolte anche all’esterno utilizzando la rete sociale del territorio, oltre al recupero delle capacità di autonomia, prevedendo supporti al domicilio e inserimenti lavorativi di tipo riabilitativo”.

10 Aprile, 2024