A Muravera Atzori incontra il personale sanitario e visita i reparti
Il nuovo commissario della Asl di Cagliari Aldo Atzori, accompagnato dal direttore sanitario della Asl 8 Roberto Massazza e dal Direttore di distretto Massimo Carboni, ha fatto visita al personale sanitario tra i reparti dell’ospedale San Marcellino di Muravera.

Il nuovo commissario della Asl di Cagliari Aldo Atzori, accompagnato dal direttore sanitario della Asl 8 Roberto Massazza e dal Direttore di distretto Massimo Carboni, ha fatto visita al personale sanitario tra i reparti dell’ospedale San Marcellino di Muravera. Il manager, insediatosi due settimane fa alla guida della Asl, ha voluto fare una visita informale per conoscere la struttura ospedaliera e gli operatori sanitari del presidio. Atzori ha visitato i reparti, gli ambulatori, il pronto soccorso, il laboratorio analisi raccogliendo le criticità rilevate da chi ogni giorno opera nell’ospedale, come la carenza di personale, sopratutto alle soglie della stagione estiva e turistica.
L’incontro ha fatto però anche emergere le numerose professionalità presenti nella struttura e i servizi attivi, come la chirurgia, l’oncologia e la radiologia che prendono in carico numerosi pazienti del territorio del Sarrabus Gerrei. «Dati gli attuali assetti normativi non è facile il reclutamento del personale e soprattutto dei medici negli ospedali “periferici”, per questo è importante lavorare per progetti» ha spiegato Atzori «per rendere attrattivi ai giovani medici gli ospedali periferici, perché possano trovare nella crescita professionale e nella retribuzione economica la motivazione per operare in periferia. Stiamo rivedendo in questi giorni la rete formativa per integrare i medici specializzandi e dare così risposte agli abitanti del territorio e ai numerosi turisti che scelgono Muravera come località per la villeggiatura».
Ultima modifica