Aggressione al MMG di Pirri : solidarietà dalla Direzione

L’episodio è avvenuto questa mattina. Il medico è stato dimesso in tarda mattinata dal Pronto Soccorso del SS. Trinità della ASL di Cagliari con una lunga prognosi e un percorso sanitario complicato che non gli permetterà di lavorare per molto tempo.   “Un gesto assolutamente deprecabile, la violenza non ha mai alcuna giustificazione”: così ha commentato il Direttore generale della ASL n.8 Marcello Tidore non appena venuto a conoscenza del fatto.

In merito all’aggressione avvenuta oggi nell’ambulatorio di un Medico di Medicina Generale che opera a Pirri, la Direzione della ASL di Cagliari condanna con forza il gesto di violenza del paziente ed esprime tutta la sua solidarietà per il professionista gravemente ferito. L’episodio è avvenuto questa mattina. Il medico è stato dimesso in tarda mattinata dal Pronto Soccorso del SS. Trinità della ASL di Cagliari con una lunga prognosi e un percorso sanitario complicato che non gli permetterà di lavorare per molto tempo.  Il professionista è stato brutalmente aggredito e colpito nel suo ambulatorio.

Immediata la reazione del management della ASL di Cagliari: “Un gesto assolutamente deprecabile, la violenza non ha mai alcuna giustificazione – è il commento del Direttore generale della ASL n.8 Marcello Tidore non appena venuto a conoscenza del fatto -. Condanniamo qualsiasi aggressione o minaccia fisica e verbale a medici e professionisti che operano in sanità”.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

17 Settembre, 2024