Allerta meteo: proroga chiusure
Proroga dei provvedimenti di chiusura a seguito di allerta meteo per condizioni avverse. Visto l’avviso di criticità per rischio idraulico ed idrogeologico divulgato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna, prot. n.1991 del 20.01.2026, che segnala il permanere delle condizioni avverse con criticità elevata di allerta rossa, sotto il profilo idraulico …
Proroga dei provvedimenti di chiusura a seguito di allerta meteo per condizioni avverse. Visto l’avviso di criticità per rischio idraulico ed idrogeologico divulgato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna, prot. n.1991 del 20.01.2026, che segnala il permanere delle condizioni avverse con criticità elevata di allerta rossa, sotto il profilo idraulico e il rischio di criticità moderata, con allerta arancione sotto il profilo idrogeologico per forti precipitazioni a partire dalle ore 00.00 e fino alle ore 24,00 di mercoledì 21.01.2026 e vista l’ordinanza n. 9 del Sindaco di Cagliari 9 con proroga dei provvedimenti di chiusura a seguito di allerta meteo per condizioni avverse partire dalle ore 00.00 e fino alle ore 24,00 di mercoledì 21.01.2026.
La Direzione della ASL di Cagliari dispone:
– la proroga della chiusura degli uffici amministrativi aziendali della ASL n.8 e delle strutture ambulatoriali situate presso l’ospedale Marino in viale Poetto, presso via Romagna (Cittadella della salute) e de Centro diurno di Marina Piccola, al fine di ridurre al minimo gli spostamenti dalle 00:00 del 20/01 alle 23:59 del 21/01/2026.
La presente disposizione si applica anche a tutto il personale amministrativo delle strutture territoriali e ambulatoriali che non svolgono attività connessa all’emergenza-urgenza.
Per quanto riguarda tutte le attività specialistiche ambulatoriali saranno garantite tutte le prestazioni urgenti e non differibili.
É escluso da tale disposizione il personale operante nei servizi ospedalieri e nei servizi di emergenza-urgenza.
Per quanto attiene alle strutture ambulatoriali e poliambulatoriali degli altri Comuni si invitano i cittadini a fare riferimento alle eventuali ordinanze emanate dai Sindaci nel proprio territorio di competenza.
Nella giornata di domani mercoledì 21 gennaio, sarà consentito l’accesso agli edifici degli RSPP e del personale tecnico al quale è affidato il compito di verificare le condizioni delle strutture in vista della ripresa delle attività amministrative e sanitarie perché queste possano avvenire tempestivamente e in totale sicurezza.
Si ringrazia per la collaborazione,
La Direzione Aziendale
Ultima modifica
20 Gennaio, 2026