Arrivano 15 nuovi ecografi per i presidi ospedalieri e territoriali
La Direzione Generale della ASL di Cagliari ha individuato le destinazioni di 10 nuovi ecografi carrellati e 5 nuovi ecografi portatili: andranno nei Poliambulatori di Sadali, di Muravera, di San Nicolò Gerrei, di Senorbì, di Mandas, di Muravera e di Decimomannu, negli ospedali SS. Trinità Microcitemico e San Marcellino di Muravera e nei consultori di Assemini, di Quartu e di Cagliari via Romagna e via Is Maglias.
Quidici nuovi ecografi destinati alle strutture territoriali e ospedaliere della ASL di Cagliari per potenziare l’attività diagnostica di ambulatori, ospedali e consultori. Dopo i potenziamenti attivati tra il 2022 e l’inizio del 2023, che hanno visto la distribuzione di 14 nuovi ecografi nelle strutture della ASL di Cagliari, la Direzione ha individuato ora le destinazioni di ulteriori 10 nuovi ecografi carrellati e 5 nuovi ecografi portatili.
“Abbiamo scelto di assegnare, con un occhio di riguardo alle strutture territoriali, tecnologie di ultima generazione ai centri di Mandas, Sadali, Muravera, San Nicolò Gerrei, Senorbì, Muravera e Decimomannu, all’interno di poliambulatori dove spesso le strumentazioni erano datate e obsolete per garantire elevati standard di qualità diagnostici – spiega Marcello Tidore, manager della ASL di Cagliari -. Inoltre abbiamo voluto prevedere la distribuzione di alcuni nuovi apparecchi portatili ai Consultori che svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione e che costituiscono il primo passo del percorso nascita, in un’ottica di integrazione con gli ospedali“.
“A breve inizierà anche la distribuzione di ecografi portatili per i consultori di Assemini, di Quartu e di Cagliari via Is Maglias e via Romagna – aggiunge Roberto Massazza, Direttore Sanitario della ASL di Cagliari –. Nell’ambito della programmazione POR FESR 2021-2027, è infatti prevista la dotazione di ecografi portatili per tutti i consultori per consentire un primo supporto ecografico nell’ambito del percorso nascita, che si integrerà con le prestazioni ecografiche da erogare nei centri ambulatoriali e ospedalieri“.
Ultima modifica