Asl Cagliari, approvato in via preliminare l’atto aziendale

L’elaborato sarà oggetto di un confronto partecipativo con i lavoratori, i sindacati e tutti i portatori di interesse prima dell’approvazione definitiva da parte dell’assessorato regionale alla Sanità.

21 Ottobre, 2022

atto aziendale team

La Direzione della  Asl di Cagliari ha approvato in via preliminare l’atto aziendale, il documento previsto dal D.lgs. n. 502/92 che stabilisce l’organizzazione e il funzionamento delle aziende sanitarie locali, nel rispetto dei criteri e delle linee guida stabile con provvedimento dalla Giunta regionale.
Il documento redatto dalla Direzione aziendale sarà reso pubblico a tutti i portatori di interesse come rappresentanti della popolazione, cittadini, sindacati e dipendenti dell’Azienda sanitaria locale per un confronto sul documento.
Soddisfazione da parte del Direttore generale, Marcello Tidore, che commenta così :”Abbiamo lavorato con un team di professionisti per redigere, quanto prima, l’atto aziendale. A breve saranno calendarizzati gli  incontri con tutti gli stakeholders, al fine di poter raccogliere spunti, osservazioni ed eventuali implementazioni per poi presentare all’Assessorato regionale alla Sanità l’elaborato per l’approvazione definitiva”.

Il documento, che ispirandosi ai principi di efficienza, economicità, semplificazione e trasparenza amministrativa individua le strutture organizzative e definisce le competenze aziendali sulla base del principio della presa in carico dei pazienti e delle esigenze socio assistenziali dei cittadini, sarà pubblicato sull’albo pretorio del sito aziendale affinché tutti, cittadini e portatori di interesse, possano prenderne visione per proporre eventuali suggerimenti.

21 Ottobre, 2022