Burcei: il direttore generale incontra il Sindaco
“Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti che la normativa ci consente e siamo in attesa dei medici per l’assegnazione delle sedi carenti, tra cui anche Burcei – ha spiegato il Direttore Generale della ASL 8 di Cagliari Marcello Tidore – il Servizio di Medicina Convenzionata di ARES ha chiesto ai medici di continuità assistenziale la disponibilità di mettere a disposizione alcune ore diurne per le necessità dei 1200 pazienti rimasti senza medico”.
La Direzione della ASL di Cagliari ha incontrato oggi una delegazione del comune di Burcei sulla problematica dell’assenza del medico di medicina generale. “Abbiamo messo in campo tutti gli strumenti che la normativa ci consente e siamo in attesa dei medici per l’assegnazione delle sedi carenti, tra cui anche Burcei – ha spiegato il Direttore Generale della ASL 8 di Cagliari Marcello Tidore, rivolgendosi al Sindaco di Burcei e alla delegazione presente- il Servizio di Medicina Convenzionata di ARES ha chiesto ai medici di continuità assistenziale la disponibilità di mettere a disposizione alcune ore diurne per le necessità dei 1200 pazienti rimasti senza medico”.
Il Servizio di Medicina Convenzionata, contestualmente, ha pubblicato un bando per un incarico provvisorio senza scadenza per poter assegnare immediatamente la sede qualora ci sia un professionista disposto ad accettare il posto. Entro mercoledì 2 marzo saranno pubblicate sul sito web di ARES Sardegna- nella sezione Albo pretorio – le graduatorie con gli incarichi per le sedi carenti 2019-2020, che permetterebbero di assegnare la sede vacante di Burcei.
Ultima modifica