Cagliari Cuore 2023: attualità e prospettive in Cardiologia

Il 20 e 21 gennaio, nella sala congressi dell’Hotel Regina Margherita a Cagliari, si terrà un convegno sulla cardiologia in cui, esperti di rilievo nazionale e regionale, si confronteranno su alcuni tra i più importanti aspetti riguardo alla prevenzione, alla clinica, alla gestione e alla terapia delle malattie cardiovascolari. Durante le due giornate di incontro saranno, inoltre, trattati argomenti di Cardiologia interventistica e Cardiologia dello sport.

18 Gennaio, 2023

Le malattie cardiache rappresentano nel mondo intero una delle principali cause di morbilità, invalidità e mortalità e anche in Italia costituiscono uno dei più importanti problemi di salute pubblica.

Non mancheranno interventi e proposte organizzative finalizzate a promuovere una maggiore sinergia culturale ed organizzativa con la Cardiologia del territorio e con i Medici di Medicina generale per implementare, se possibile, l’equilibrio tra le necessità del cittadino-paziente e la sostenibilità del sistema sanitario.

Ad ogni simposio seguirà una lettura dedicata a tematiche di carattere organizzativo, gestionale e di management sanitario.
Un cardiologo giovane ed un cardiologo esperto presenteranno inoltre alcuni casi clinici di ordinaria cardiologia quotidiana offrendo alla discussione i dubbi che
inevitabilmente insorgono quando si passa dalle raccomandazioni ed evidenze generali alla gestione di pazienti individuali.

18 Gennaio, 2023