Celiachia: dematerialiazzazione dei buoni
A partire dal mese di luglio 2024 i buoni cartacei verranno sostituiti da buoni elettronici il cui utilizzo avviene tramite la Tessera Sanitaria e un “Codice PIN Celiachia”, quest’ultimo rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza, recandosi presso il proprio Distretto.
A partire dal mese di luglio 2024 i buoni cartacei verranno sostituiti da buoni elettronici il cui utilizzo avviene tramite la Tessera Sanitaria e un “Codice PIN Celiachia”, quest’ultimo rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza, recandosi presso il proprio Distretto. Sarà necessario, pertanto, recarsi un’unica volta presso il proprio Distretto per la consegna dei buoni cartacei non ancora utilizzati e la contestuale sostituzione con i buoni digitali.
N.B. Gli assistiti in questa prima fase di transizione dal buono cartaceo al buono digitale verranno convocati direttamente dai propri Distretti di residenza.
Con i buoni digitali, pertanto, non sarà più necessario recarsi annualmente presso la propria ASL di appartenenza per ritirare i buoni cartacei.
COS’E’ IL CODICE PIN CELIACHIA
Il Codice PIN Celiachia è un codice numerico di 5 cifre abbinato alla Tessera Sanitaria che permette di usufruire dei buoni spesa mensili elettronici.
L’assistito riceverà il proprio Codice PIN Celiachia recandosi presso la propria ASL (Distretto) di residenza a seguito della convocazione della medesima ASL, presentando i seguenti documenti:
– documento di identità;
– certificato di diagnosi di celiachia;
– tessera sanitaria.
Per maggiori info visita il sito Sardegna Salute
Ultima modifica
9 Agosto, 2024