Conferenza stampa Campagna Regionale di Comunicazione MiDò

Martedì 13 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Forte del Teatro Doglio, via Logudoro n. 32 a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna Regionale di Comunicazione e sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo in Sardegna “Midò -Ognuno di noi può essere un dono”.

12 Dicembre, 2022

La Campagna è stata realizzata dal Registro Regionale Donatori Midollo Osseo del PO Binaghi della ASL di Cagliari, diretto dalla Prof.ssa Sabrina Giglio, in collaborazione con ARES Sardegna.

Durante la conferenza stampa sarà presentata la campagna regionale, organizzata dalla Agenzia di comunicazioni ADDV, che partirà nei prossimi giorni e che prevede la realizzazione di sito dedicato www.midono.it, l’utilizzo di canali social (Facebook e Instagram) e di testimonial ed influencer per sensibilizzare e coinvolgere i giovani dai 18 ai 35 anni sul tema della donazione e del trapianto di cellule staminali emopoietiche, col fine ultimo di promuovere la cultura del dono ed aumentare il numero degli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo della Sardegna.

Alla conferenza prenderanno parte il Direttore del Registro Regionale Donatori Midollo Osseo e Direttore della Struttura Complessa di Genetica Medica dell’ospedale Binaghi, Prof. ssa Sabrina Giglio; il Direttore Generale della Asl di Cagliari Marcello Tidore e il Direttore Sanitario della ASL di Cagliari Dott. Roberto Massazza; il Magnifico Rettore Prof. Francesco Mola e il Prorettore delle Attività Sanitarie dell’Università degli Studi di Cagliari e Direttore della Struttura complessa di Ematologia e Centro trapianti di midollo osseo dell’ospedale Businco, Prof. Giorgio la Nasa; il Direttore Sanitario di ARES Sardegna Giuseppe Dessì e il Coordinatore Regionale per i Trapianti, dott. Lorenzo D’Antonio.

12 Dicembre, 2022