Covid, di nuovo consentite le visite ai propri cari ricoverati

La ASL di Cagliari ha riaperto, già da alcuni giorni,  le porte dei reparti ospedalieri per le visite ai pazienti. Negli ospedali cagliaritani Binaghi, SS. Trinità, Marino, Microcitemico, San Marcellino di Muravera e San Giusppe di Isili i visitatori possono accedere ai reparti (con esclusione dei reparti Covid) solo se muniti di green pass rilasciato dopo la somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario.

12 Marzo, 2022

Riaprono le visite ai pazienti

La ASL di Cagliari, già da alcuni giorni, ha riaperto le porte dei reparti ospedalieri per le visite ai pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie. Dopo un lungo periodo di sospensione, sulla base della normativa nazionale e nel rispetto delle misure anti contagio, finalmente sarà possibile visitare i propri cari nei reparti degli ospedali  per un tempo massimo di 45 minuti al giorno per paziente, come previsto dalle nuove disposizioni nazionali.

Negli ospedali cagliaritani Binaghi, SS. Trinità, Marino, Microcitemico, San Marcellino di Muravera e San Giuseppe di Isili i visitatori possono accedere ai reparti (con esclusione dei reparti Covid) muniti di green pass rilasciato dopo la somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario. In alternativa, è necessario possedere la certificazione verde rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione da Covid-19, assieme al referto di un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti l’ingresso in ospedale. Restano invariate le altre misure di prevenzione quali la misurazione della temperatura all’ingresso, l’utilizzo della mascherina Ffp2, l’igiene delle mani e l’uso di ogni altro dispositivo di protezione individuale ritenuto necessario. L’ingresso è consentito ad un solo parente o referente per paziente ricoverato.

16 Marzo, 2022