Evento itinerante di Comunità: mercoledì 16 aprile

Nuovo “Evento itinerante di Comunità” mercoledì 16 Aprile, ore 11, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, di via Stoccolma 1 a Cagliari, con l’obiettivo di contrastare lo stigma e i pregiudizi che si hanno sui disturbi mentali, rivolto a studenti, insegnanti e dirigenti e operatori scolastici.

Nuovo “Evento itinerante di Comunità” mercoledì 16 Aprile, ore 11, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, di via Stoccolma 1 a Cagliari, con l’obiettivo di contrastare lo stigma e i pregiudizi che si hanno sui disturbi mentali, rivolto a studenti, insegnanti e dirigenti e operatori scolastici. Saranno protagonisti gli utenti del Servizio Riabilitazione Psichiatrica della ASL Cagliari diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì, inseriti nei percorsi sanitari di riabilitazione semiresidenziale dei Centri Diurni Dipartimentali di Marina Piccola e Selargius.

“L’evento consta di un reading letterario accompagnato da brani musicali eseguiti dal vivo, risultato di un laboratorio di musica d’insieme, gruppo musicale che esegue dal vivo il proprio repertorio, denominato”The Healing”- spiega Irma Dessì -. La parte letteraria vede come protagonisti sempre i pazienti, ma anche operatori e familiari
inseriti al laboratorio riabilitativo della Redazione Web- La senti questa, un percorso con una redazione giornalistica che elabora storie, racconti e notizie, pubblicate poi nel giornale online  www.lasentiquestavoce.it”.

Lo spettacolo, si terrà il 16 aprile ore 11.00 nei locali dell’ Istituto Comprensivo di via Stoccolma, si compone di una alternanza di momenti di lettura e altri di musica e canzoni e rivolto a insegnati, dirigenti e studenti e costituisce uno strumento di sensibilizzazione e integrazione.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica