In Senegal per ridare l’udito e formare giovani chirurghi

Anche un professionista della Asl di Cagliari nel Centro Ospedaliero Nazionale Universitario di FANN a Dakar per formare giovani chirurghi e ridare l’udito a tanti pazienti del Senegal.

Un progetto in Senegal per fare attività di formazione ai giovani chirurghi africani e ridare la gioia dei suoni a oltre venti persone del luogo, grazie anche all’impegno di professionisti dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari.

Il Senegal è un paese dell’Africa Occidentale, famoso per la sua musica, le lunghe spiagge sabbiose e la sua savana rigogliosa.
È qui che si trova il chirurgo Otorinolaringoiatra Giulio Addari per rinnovare la sua proficua collaborazione, oramai arrivata al quinto anno, con i colleghi senegalesi del Centro Ospedaliero Nazionale Universitario di FANN a Dakar.

Il dottor Giulio Addari, dopo anni di formazione in Francia, lavora attualmente nel reparto di Otorinolaringoiatria del PO SS Trinità della Asl di Cagliari, diretto dal Dottor Loris Pelagatti.

Si è appena conclusa la Missione Umanitaria, con oltre venti interventi di timpanoplastica in casi di otite cronica e di stapedotomia per la cura dell’otosclerosi.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica