Incontri per il ciclo della performance: on line il calendario
Prendono il via gli incontri per l’avvio del ciclo della performance con tutte le Strutture e i Dipartimenti aziendali. In questi giorni è stata infatti avviata la convocazione con il calendario degli incontri di discussione delle schede di budget.

Prendono il via gli incontri per l’avvio del ciclo della performance con tutte le Strutture e i Dipartimenti aziendali. In questi giorni è stata infatti avviata la convocazione con il calendario degli incontri di discussione delle schede di budget. Si tratterà di un momento di condivisione con le strutture per capire quali saranno le azioni da porre in essere in questi mesi e quali quelle più sfidanti da mettere in atto a partire dall’anno prossimo.
Il ciclo delle performance è definito dal D. Lgs 150/2009, inizia con la pianificazione strategica, prosegue con la misurazione intermedia dei risultati ed eventuali correzioni e si chiude con la relazione sulla performance che viene pubblicata al 30.06 dell’anno successivo.
“Abbiamo deciso quest’anno che, oltre alla consegna della scheda con gli obiettivi, fosse importante fare degli incontri per vedere insieme alcune attività e condividere le azioni previste dalla Direzione generale e valutare le proposte dei servizi sui nuovi progetti e/ o le attività da implementare”, commenta il commissario Aldo Atzori in apertura degli incontri-. La scelta degli obiettivi discende in parte da quelli assegnati dalla Regione, o che provengono da quelli ministeriali o del Governo, come ad esempio quelli legati al PNNR, oppure obiettivi nazionali che possono avere ricadute su alcuni dipartimenti o servizi”.
“É importante che ciascun servizio ragioni, in temini di obiettivi, in un’ottica di integrazione territorio – ospedale per iniziare a costruire delle reti”, conclude il commissario.
Ultima modifica
8 Settembre, 2025