L’Unione Sarda: “Niente cure a casa”. La replica dell’Azienda.
Sull’Unione Sarda è stato pubblicato in data 09/08/2025 l’articolo “Niente cure a casa: mio marito è grave, noi abbandonati”. L’Azienda ha immediatamente acquisito le doverose informazioni dal Servizio ADI riscontrando che, la criticità emersa e quanto riportato nell’articolo, non corrispondono alla realtà. Nello specifico si rende noto che il paziente viene assistito quotidianamente dall’infermiere delle …
Leggi tutto “L’Unione Sarda: “Niente cure a casa”. La replica dell’Azienda.”

Sull’Unione Sarda è stato pubblicato in data 09/08/2025 l’articolo “Niente cure a casa: mio marito è grave, noi abbandonati”. L’Azienda ha immediatamente acquisito le doverose informazioni dal Servizio ADI riscontrando che, la criticità emersa e quanto riportato nell’articolo, non corrispondono alla realtà.
Nello specifico si rende noto che il paziente viene assistito quotidianamente dall’infermiere delle Cure Domiciliari, viene visitato almeno una volta alla settimana dal Medico di Medicina Generale e con cadenza mensile dallo Specialista in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore. Qualora si dovesse ravvisare la necessità, il Medico di Medicina Generale e lo Specialista intervengono ovviamente tutte le volte che lo si ritenga necessario.
Pertanto la ASL n.8 di Cagliari non ha mai sospeso l’Assistenza Domiciliare Integrata, che viene e sarà garantita a tutti i pazienti che ne hanno la necessità. Tantomeno ha mai adottato disposizioni, neppure di carattere amministrativo, che possano aver determinato l’interruzione dell’assistenza.
Ultima modifica
12 Agosto, 2025