Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: nuova sede al Binaghi
L’ambulatorio e la palestra della Medicina dello sport e dell’esercizio sono state trasferite dal PO San Giovanni di Dio al PO Binaghi, via Is Guadazzonis 2 (piano terra). Il Servizio, diretto dal dott. Marco Scorcu, è dotato di 2 ambulatori per lo screening cardiovascolare ed effettua visite di idoneità agonistica per atleti, soprattutto minori e disabili di ogni età che sono in regime di LEA , quindi gratuiti.
Si avvisa l’utenza che l’ambulatorio e la palestra della Medicina dello sport e dell’esercizio fisico della ASL Cagliari sono state trasferite dal PO San Giovanni di Dio al PO Binaghi, via Is Guadazzonis 2 (piano terra).
Il Servizio, diretto dal dott. Marco Scorcu, è dotato di 2 ambulatori per lo screening cardiovascolare ed effettua visite di idoneità agonistica per atleti, soprattutto minori e disabili di ogni età che sono in regime di LEA , quindi gratuiti.
In entrambi gli ambulatori è presente una stazione ergometrica, uno spirometro, un ergometro a manovella per disabili.
Nella palestra vengono svolte le attività sotto controllo medico ed è tutorata da laureati in scienze motorie per persone con malattie croniche non trasmissibili (cardiopatici, diabetici, donne con neoplasia del seno, persone con sclerosi multipla, persone con malattia di Parkinson).
In palestra 2 stazioni di forza plurifunzionali, cyclette, treadmill e postazioni per attività a corpo libero.
Le prenotazione tramite CUP per gli atleti, mentre l’accesso avviene tramite specialista di branca o accesso diretto per le persone che frequentano la palestra aziendale.
Contatti
Tel: 0706093004-0706093059
Mail: [email protected]
Ultima modifica
6 Marzo, 2024