Nasce MEDS: competenze digitali per i professionisti del SSR

La digitalizzazione diventa l’elemento cruciale per rendere il lavoro più agile e ridurre i tempi di gestione. Grazie a questo progetto, gli operatori del servizio sanitario regionale avranno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze e acquisire competenze fondamentali in aree chiave come identità digitale

ARES Sardegna è lieta di annunciare il progetto MEDS, parte integrante dell’iniziativa “Incremento delle competenze digitali per i professionisti del SSR”, in linea con la Missione 6 C.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). MEDS ha l’obiettivo di formare 29.000 professionisti della sanità in Sardegna, tra cui personale medico, infermieristico, amministrativo e delle tecnologie informatiche.

La digitalizzazione diventa l’elemento cruciale per rendere il lavoro più agile e ridurre i tempi di gestione. Grazie a questo progetto, gli operatori del servizio sanitario regionale avranno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze e acquisire competenze fondamentali in aree chiave come identità digitale, strumenti digitali e interoperabilità, dematerializzazione, sicurezza e protezione informatica.

Il progetto ha preso il via martedì 18 febbraio 2025 e proseguirà fino alla fine del 2025, prevedendo oltre 800 sessioni formative ogni trimestre per raggiungere il target di 29.000 professionisti. Le sessioni saranno condotte da docenti certificati, esperti nel settore della sanità e della tecnologia, che apporteranno un bagaglio di conoscenze approfondite e competenze pratiche, garantendo una formazione di alta qualità.

https://youtu.be/NCmFS3s-7Q4

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

3 Marzo, 2025