Nominati i primari delle strutture dei presidi ospedalieri aziendali

In meno di un anno, il management della ASL n. 8 ha avviato, in accordo con ARES Sardegna, le procedure concorsuali per mettere fine alla precarietà dei reparti retti dai facenti funzioni. Incarichi già attribuiti negli ultimi mesi nel presidio SS. Trinità: Malattie Infettive (dott. Goffredo Angioni), Pronto Soccorso (dott.ssa Anna Laura Alimonda), Pneumologia (dott.ssa Antonella Gamino), e Anatomia Patologica (dott.ssa Michela Piga).

25 Agosto, 2023

Si avvia finalmente a completamento l’attribuzione dei primariati con incarico delle strutture ospedaliere della ASL di Cagliari. “Il management aziendale in poco più di anno ha ritenuto strategico e fondamentale l’avvio delle procedure concorsuali per la nomina dei primari dei reparti ospedalieri le cui sedi erano vacanti – spiega il Direttore Sanitario Roberto Massazza -. Contestualmente si stanno concludendo le diverse procedure concorsuali avviate da ARES Sardegna per l’attribuzione degli incarichi”.

Si tratta del raggiungimento di uno degli obiettivi prefissati al momento dell’insediamento della Direzione aziendale: “Le nomine sono un atto indispensabile per dare gambe all’azienda sanitaria locale n. 8 nata il 1° gennaio 2022 perché consente di dotare l’Azienda di una catena di comando solida“, aggiunge Massazza.

Dopo gli incarichi già attribuiti negli ultimi mesi nel presidio SS. Trinità tra cui Malattie Infettive (dott. Goffredo Angioni, Pronto Soccorso (dott.ssa Anna Laura Alimonda, Pneumologia (dott.ssa Antonella Gamino, e Anatomia Patologica (dott.ssa Michela Piga), “restiamo in attesa di ultimare le procedure concorsuali già in essere per la Farmaceutica territoriale, la Medicina, l’SPDC 1 e 2, la Chirurgia generale dei PP.OO. SS. Trinità, Isili e Muravera e l’Endocrinologia)”- conclude il Direttore Sanitario della ASL di Cagliari.

31 Agosto, 2023