Non siamo Soli: porte aperte al Centro Diurno da 23/12 al 3/01/2025
Visto il consenso e l’adesione dell’anno scorso, anche quest’anno il Servizio propone un calendario di iniziative di gruppo con obiettivo di essere un punto di riferimento durante le feste per pazienti che sono soli o si sentono soli in questo periodo delicato dell’anno, quando le fragilità dovute alla patologia , acuendo il senso di isolamento, determinano una maggiore vulnerabilità dei pazienti psichiatrici. “Non siamo Soli” è l’inziativa del Servizio Riabilitazione Psichiatrica.
Nuova edizione della iniziativa “Non siamo Soli” del Servizio Riabilitazione Psichiatrica Centro Diurno di Marina Piccola e Selargius del DSMD della ASL di Cagliari, diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì.
Visto il consenso e l’adesione dell’anno scorso, anche quest’anno il Servizio propone un calendario di iniziative di gruppo con obiettivo di essere un punto di riferimento durante le feste per pazienti che sono soli o si sentono soli in questo periodo delicato dell’anno, quando le fragilità dovute alla patologia , acuendo il senso di isolamento, determinano una maggiore vulnerabilità dei pazienti psichiatrici.
L’iniziativa costituita da percorsi riabilitativi psichiatrici di gruppo, è rivolta agli utenti adulti in carico al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze e ai loro familiari, con lo scopo di stare insieme, “ creando” nei laboratori di ceramica, fioricoltura e falegnameria, scoprendo la città, organizzando incontri conviviali per dare il benvenuto al nuovo anno, in una atmosfera di festa partecipata e di solidarietà. Si terrà tutti i giorni, partendo dal Centro Diurno di Marina Piccola dal 23 dicembre al 3 gennaio 2025.
Ultima modifica
19 Dicembre, 2024