Notizie

Celiachia: dematerialiazzazione dei buoni
A partire dal mese di luglio 2024 i buoni cartacei verranno sostituiti da buoni elettronici il cui utilizzo avviene tramite la Tessera Sanitaria e un “Codice PIN Celiachia”, quest’ultimo rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza, recandosi presso il proprio Distretto.

Incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale 118 anno 2023
Nel BURAS n. 40 del 01.08.2024, è stata pubblicata la Determinazione n. 1019 del 26.07.2024 sugli incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale 118 annualità 2023. La domanda in regola con le norme sull’imposta di bollo deve essere inviata a mezzo PEC esclusivamente all’indirizzo: [email protected] secondo la modulistica allegata entro e non oltre il 21 agosto 2024.

Servizio di Igiene e Sanità Pubblica: orari 16 agosto
In occasione della giornata di venerdì 16 agosto il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica seguiràun diverso orario di servizio. Di seguito gli orari degli ambulatori di vaccinazione e per le emergenze epidemiologiche e sorveglianza delle malattie infettive.

Ciclo della perfomance: avvio fase conclusiva
La procedura della valutazione della performance è giunta alla fase conclusiva. Pertanto, dalla data del 29/07/2024, ciascun dipendente potrà prendere visione, sull'applicativo Guru, della scheda di valutazione individuale comprensiva del punteggio attribuito alla struttura di afferenza che dovrà datare, firmare e trasmettere/consegnare al valutatore.

La macchina dei trapianti dell’ospedale SS Trinità di Cagliari
Laura Di Giuseppe, responsabile del Coordinamento Locale Trapianti dell’ospedale Santissima Trinità della ASL di Cagliari intervistata dal giornalista Andrea Artizzu dell'Unione Sarda: «La donazione è un atto di altruismo e di amore verso le persone che sono in lista di attesa di un organo che se non arriva sono destinate alla morte».

Incremento delle attività e abbattimento liste d’attesa
Il DG Marcello Tidore ha illustrato i numeri nell'Aula Thun del PO Microcitemico: "Stiamo tornando ai livelli pre covid grazie alle azioni messe in campo dal management, con un trend crescente negli anni dei volumi di attività e un incremento delle prestazioni sanitarie erogate del 10% nell'ultimo anno".