Nutri-Prevenzione in Rosa: consulenze oncologiche alimentari il 24/11

“Nutri-Prevenzione in Rosa” è l’evento che si terrà VENERDI 24 NOVEMBRE dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede del SIAN via S. Lucifero 77 a Cagliari interamente dedicato all’informazione sulla prevenzione delle recidive dedicato alle donne ed ai loro familiari accompagnatori. L’evento è organizzato dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione, ed è gratuito ed aperto a tutti.

20 Novembre, 2023

“Nutri-Prevenzione in Rosa” è l’evento che si terrà VENERDI 24 NOVEMBRE dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede del SIAN della ASL di Cagliari in via S. Lucifero 77  (primo piano – sala conferenze) interamente dedicato all’informazione sulla prevenzione delle recidive dedicato alle donne ed ai loro familiari accompagnatori. L’evento è organizzato dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione, ed è gratuito ed aperto a tutti.

Questa iniziativa non sostituisce la consulenza individuale, che comunque potrà essere richiesta il giorno dell’evento, ma permette, in tempi brevi, di dare delle informazioni sul tema in particolare per le persone in condizioni cliniche più gravi o in fasi di malattia che necessitano di un intervento nutrizionale immediato (ad esempio persone che effettuano al momento chemioterapia).

In questa occasione sarà possibile:
– apprendere i principi basilari della prevenzione delle recidive della malattia;
– apprendere la gestione degli effetti collaterali della terapia ormonale;
– apprendere semplici strumenti utili a migliorare la capacità di fronteggiamento dello stress;
– ricevere una valutazione personale del rischio malnutrizione compilando in aula dei semplici questionari individuali (l’esito verrà inviato successivamente per mail);
– ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione;
– ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione per i familiari;
– porre domande al medico.

Sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio verso un migliore stato di salute, per conoscersi e fare rete umana e sociale a beneficio reciproco dei presenti.

Per questioni organizzative relative alla capienza della sala è necessaria conferma della propria presenza rispondendo alla mail: [email protected], con indicazione della adesione all’iniziativa sia propria che del familiare (indicarne il numero), ed eventuale indicazione di ulteriori persone interessate a partecipare specificando:
nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo e-mail.

04 Dicembre, 2023