Nutri-Prevenzione in Rosa:incontro per persone con patologia mammaria

Un evento di informazione sullo stile di vita ed i principi di prevenzione primaria e delle recidive, dedicato alle persone con patologia mammaria ed ai loro familiari accompagnatori. “Nutri-Prevenzione in Rosa – 2^Edizione”è il titolo dell’incontro che si terrà VENERDI 7 giugno (ore 10-13) c/o SIAN via S. Lucifero 77 a Cagliari (primo piano – sala conferenze). Un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio.

Continua la lettura

Data:
10 Maggio, 2024

Un evento di informazione sullo stile di vita ed i principi di prevenzione primaria e delle recidive, dedicato alle persone con patologia mammaria ed ai loro familiari accompagnatori. “Nutri-Prevenzione in Rosa – 2^Edizione”è il titolo dell’incontro che si terrà VENERDI 7 giugno (ore 10-13) c/o SIAN via S. Lucifero 77 a Cagliari (primo piano – sala conferenze).

Questa iniziativa non sostituisce la consulenza individuale, che potrà essere comunque richiesta il giorno dell’evento, ma consente di dare una prima risposta ai bisogni dei pazienti e delle pazienti in tempi brevi. Consente nel contempo di dare la precedenza alle persone in condizioni cliniche più gravi o in fasi di malattia che necessitano di un intervento nutrizionale immediato (ad esempio persone che effettuano al momento chemioterapia).

In questa occasione sarà possibile:

  • apprendere i principi basilari della prevenzione delle recidive della malattia;

  • apprendere la gestione degli effetti collaterali della terapia ormonale;

  • apprendere semplici strumenti utili a migliorare la capacità di fronteggiamento dello stress;

  • ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione;

  • ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione per i familiari;

  • porre domande al medico.

Sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio verso un migliore stato di Salute, per conoscersi e fare rete umana e sociale a beneficio reciproco dei presenti. L’evento è aperto a tutte le persone interessate ed erogato a titolo gratuito dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione.
Per questioni organizzative relative alla capienza della sala è necessaria iscrizione via mail all’indirizzo
[email protected] , con indicazione dell’adesione all’iniziativa sia propria che del familiare (indicarne il numero), ed eventuale indicazione di ulteriori persone interessate a partecipare specificando: nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo e-mail.

In caso di superamento del limite di capienza della sala sarà organizzato un successivo incontro venerdì 28 giugno ore 10-13.

Riferimenti

dr.ssa Gabriella Manca

Dirigente Medico – matr. 852419

Responsabile del progetto di “Nutri-Prevenzione Oncologica” – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione

via San Lucifero, 77 – 09127 Cagliari

[email protected]

tel.: 070 609 4807-4804-4814

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10 Maggio, 2024