Nutri-Prevenzione in Rosa:incontro per persone con patologia mammaria

Un evento di informazione sullo stile di vita ed i principi di prevenzione primaria e delle recidive, dedicato alle persone con patologia mammaria ed ai loro familiari accompagnatori. “Nutri-Prevenzione in Rosa – 2^Edizione”è il titolo dell’incontro che si terrà VENERDI 7 giugno (ore 10-13) c/o SIAN via S. Lucifero 77 a Cagliari (primo piano – sala conferenze). Un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio.

Questa iniziativa non sostituisce la consulenza individuale, che potrà essere comunque richiesta il giorno dell’evento, ma consente di dare una prima risposta ai bisogni dei pazienti e delle pazienti in tempi brevi. Consente nel contempo di dare la precedenza alle persone in condizioni cliniche più gravi o in fasi di malattia che necessitano di un intervento nutrizionale immediato (ad esempio persone che effettuano al momento chemioterapia).

In questa occasione sarà possibile:

• apprendere i principi basilari della prevenzione delle recidive della malattia;

• apprendere la gestione degli effetti collaterali della terapia ormonale;

• apprendere semplici strumenti utili a migliorare la capacità di fronteggiamento dello stress;

• ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione;

• ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione per i familiari;

• porre domande al medico.

Sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio verso un migliore stato di Salute, per conoscersi e fare rete umana e sociale a beneficio reciproco dei presenti. L’evento è aperto a tutte le persone interessate ed erogato a titolo gratuito dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione.
Per questioni organizzative relative alla capienza della sala è necessaria iscrizione via mail all’indirizzo
[email protected] , con indicazione dell’adesione all’iniziativa sia propria che del familiare (indicarne il numero), ed eventuale indicazione di ulteriori persone interessate a partecipare specificando: nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo e-mail.

In caso di superamento del limite di capienza della sala sarà organizzato un successivo incontro venerdì 28 giugno ore 10-13.

dr.ssa Gabriella Manca

Dirigente Medico – matr. 852419

Responsabile del progetto di “Nutri-Prevenzione Oncologica” – Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione

via San Lucifero, 77 – 09127 Cagliari