Open day di Primavera al Centro Diurno di Marina Piccola
Un Open day di primavera a Marina Piccola per aprire il Centro ai visitatori esterni e accogliere così l’arrivo della bella stagione. Il Servizio di Riabilitazione Psichiatrica del Dipartimento di salute Mentale zona sud della Asl di Cagliari, diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì, ha organizzato nel Centro Diurno di Marina Piccola il primo evento del 2022, un Open Day di Primavera che si terrà il 23 marzo con esposizione di colture di tulipani e altre piante nel giardino del Centro dalle ore 10 del mattino.
Data:
22 Marzo, 2022
Un Open day di primavera a Marina Piccola per aprire il Centro ai visitatori esterni e accogliere così l’arrivo della bella stagione. Il Servizio di Riabilitazione Psichiatrica del Dipartimento di salute Mentale zona sud della Asl di Cagliari, diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì, ha organizzato nel Centro Diurno di Marina Piccola il primo evento del 2022, un Open Day di Primavera che si terrà il 23 marzo con esposizione di colture di tulipani e altre piante nel giardino del Centro dalle ore 10 del mattino. Saranno quindi aperte porte del centro a pazienti, familiari dei pazienti, operatori sanitari e quanti vorranno vedere le composizioni floreali e i tulipani in fiore frutto dei percorsi riabilitativi integrati.
I percorsi riabilitativi psichiatrici di fioricoltura e ceramica dell’identità che si tengono al Centro Diurno di Marina Piccola, a Cagliari, rappresentano uno strumento di cura per l’inclusione sociale di pazienti con diagnosi di schizofrenia e altre psicosi. “Le attività che vengono svolte nel centro costituiscono un contributo alla cura e alla recovery di pazienti – spiega la dott.ssa Dessì – all’interno di uno spazio bello, vicino al mare, amato dai cagliaritani e condiviso da cittadini e turisti. Le visite sono aperte dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 16.30”.
Ultimo aggiornamento
22 Marzo, 2022