Open day per le vaccinazioni antinfluenzali e anti-Covid a Senorbì

Prosegue l’impegno della ASL di Cagliari per la prevenzione delle patologie respiratorie nel territorio, con particolare attenzione alla diffusione dell’influenza e del covid attraverso open day ad accesso libero senza prenotazione. Il 17 gennaio, infatti, sarà il turno del Distretto del Sarcidano -Trexenta – Barbagia di Seulo: dalle 9.30 alle 16.30, nel Poliambulatorio di via Campioii n.5 a Senorbì, il Servizio di igiene e sanità pubblica effettuerà le vaccinazioni antinfluenzali e anticovid a tutti coloro che si presenteranno muniti di tessera sanitaria e che vorranno sottoporsi al vaccino.

09 Gennaio, 2024

vaccini

Prosegue l’impegno della ASL di Cagliari per la prevenzione delle patologie respiratorie nel territorio, con particolare attenzione alla diffusione dell’influenza e del covid attraverso open day ad accesso libero senza prenotazione. Il 17 gennaio, infatti, sarà il turno del Distretto del Sarcidano -Trexenta – Barbagia di Seulo: dalle 9.30 alle 16.30, nel Poliambulatorio di via Campioii n.5 a Senorbì, il Servizio di igiene e sanità pubblica effettuerà le vaccinazioni antinfluenzali e anticovid a tutti coloro che vorranno sottoporsi al vaccino, muniti di  tessera sanitaria e documento d’ identità.

L’accesso è aperto a tutte le fasce d’età senza bisogno di prenotazione, bambini dai 6 mesi, adulti e anziani, con accesso libero. La circolare ministeriale prevede 6 mesi dall’ ultima dose di vaccino o dalle infezioni: si sottolinea, comunque, che una infezione recente da SARS-CoV-2 non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.

11 Gennaio, 2024