PO di Isili:”Pronto Soccorso sempre attivo, chiesta un’elisuperficie”

“Comprendiamo assolutamente le ragioni dei sindaci poiché la gestione dell’assistenza territoriale è complicata è problematica in tutto il territorio italiano – è il commento del Direttore della ASL di Cagliari, Marcello Tidore, a quanto apparso recentemente sulla stampa. “Abbiamo chiesto ad Areus – continua Tidore – di programmare la realizzazione di un’elisuperificie abilitata anche ai voli notturni per gestire le emergenze”.

“Comprendiamo assolutamente le ragioni dei sindaci sulla questione dei medici di medicina generale poiché la gestione dell’assistenza territoriale è molto complicata ed è problematica non solo in quel Distretto ma in tutto il territorio italiano – è il commento del Direttore della ASL di Cagliari, Marcello Tidore, a quanto apparso recentemente sulla stampa.
“A breve, come concordato in sede di conferenza di Distretto socio sanitario, porteremo i numeri dell’assistenza primaria per discutere le questioni organizzative sia in termini di dotazione organica sia a livello di produttività dell’ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili, cosi da concentrare le energie e ragionare sulle migliori soluzioni possibili”.
“Abbiamo chiesto ad Areus – conclude Tidore – di programmare la realizzazione di un’elisuperificie abilitata anche ai voli notturni in  modo da poter lavorare sempre in sicurezza nell’ospedale e gestire le emergenze a qualsiasi ora del giorno e della notte, con l’obiettivo di evitare qualsiasi disagio ai pazienti. Ricordiamo che il Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Isili non è assolutamente chiuso ma, al contrario, è attivo di mattina con personale medico e infermieristico, mentre di sera è sempre presente un medico di continuità assistenziale che, correttamente, gestisce i diversi livelli di complessità compatibilmente alle sue competenze mentre per tutto il resto è a disposizione il servizio di emergenza urgenza”.