PO Microcitemico: audizione esterna della Commissione Sanità

 Si è tenuta ieri nella sala Thun del PO Microcitemico della Asl di Cagliari l’audizione esterna della Commissione Sanità del Consiglio regionale. A introdurre l’incontro sono stati il Direttore generale della Asl di Cagliari Marcello Tidore, la Presidente on. Carla Fundoni e la vice Presidente on. Alice Aroni. Obiettivo dell’audizione è stato quello di ascoltare dai Direttori e dagli operatori sanitari i punti di forza e le criticità del presidio pediatrico cagliaritano.

Si è tenuta ieri nella sala Thun del PO Microcitemico della Asl di Cagliari l’audizione esterna della Commissione Sanità del Consiglio regionale. A introdurre l’incontro sono stati il Direttore generale della Asl di Cagliari Marcello Tidore, la Presidente on. Carla Fundoni e la vice Presidente on. Alice Aroni.

Obiettivo dell’audizione è stato quello di ascoltare dai Direttori e dagli operatori sanitari i punti di forza e le criticità del presidio pediatrico cagliaritano.

Molti gli interventi dei professionisti che hanno sottolineato l’importanza di mantenere l’attuale assetto dell’ospedale che attualmente afferisce alla Asl 8 per garantire la continuità assistenziale dei piccoli pazienti e l’inopportunità di tornare a fare parte di un presidio che si occupa di emergenza -urgenza.

In tanti hanno sottolineato come l’ospedale Microcitemico non sia solo un polo pediatrico, ma un presidio che prende in carico anche i pazienti cronici. L’attuale organizzazione inoltre consente ad alcune strutture, come quella della Salute mentale, di fare filiera e integrazione tra ospedale e territorio. I lavoratori hanno chiesto, quindi, chiari indirizzi sull’Azienda che ad oggi non sono ancora giunti.

“Per la prima volta abbiamo avuto occasione di parlare con gli esponenti del Consiglio regionale – ha commentato il Direttore generale della Asl di Cagliari -. I nostri professionisti hanno potuto spiegare l’importante e complesso lavoro che svolgono ai membri della Commissione sanità”.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

19 Settembre, 2024