Produttività Anno: avviso al Personale del Comparto

Grazie agli Accordi decentrati siglati con le OO.SS. del Personale del Comparto Sanità concluso e siglato il 28/06/2023 e grazie all’impegno incessante del personale delle strutture amministrative dell’Azienda la Direzione aziendale ha corrisposto un acconto della Produttività anno 2022 con il cedolino paga del mese di luglio. Alcune precisazioni in merito.

03 Agosto, 2023

cittadella della salute protesi e ausili

Grazie agli Accordi decentrati siglati con le OO.SS. del Personale del Comparto Sanità concluso e siglato il 28/06/2023 e grazie all’impegno incessante del personale delle strutture amministrative dell’Azienda – stante il brevissimo lasso di tempo disponibile – la Direzione aziendale ha corrisposto un acconto della Produttività anno 2022 con il cedolino paga del mese di luglio.

E’ tuttavia doveroso ed opportuno specificare che:
– il Fondo Premialità e Fasce del Personale del Comparto della ASL di Cagliari per l’anno 2022 ha finanziato le progressioni economiche orizzontali attribuite, con decorrenza 01/01/2022, nel mese di Luglio, per un ammontare complessivo di circa 500 mila euro, in applicazione dell’Accordo Decentrato siglato con le OO.SS. in data 19/12/2022;
– in considerazione di tale impegno finanziario la quota del medesimo Fondo rimasta disponibile per la liquidazione della Produttività anno 2022, è di circa 700 mila euro, di cui circa 500 mila euro (pari al 70%) sono stati liquidati in acconto nel mese di luglio;
– il 18/07/2023, con Deliberazione n. 349 del Commissario Straordinario della Gestione Liquidatoria di ATS, è stato quantificato il riparto del residuo del Fondo Condizioni di Lavoro ed Incarichi anno 2021 di ATS tra le ASL della Regione, ed è stato assegnato alla ASL di Cagliari il 22.38% delle risorse residue pari a circa 900 mila euro che sono trasferite, in applicazione del CCNL, al Fondo Premialità e Fasce dell’anno 2022.

Pertanto, la Direzione aziendale provvederà, nel prossimo autunno, alla liquidazione definitiva della Produttività anno 2022, mediante ripartizione di 1 milione e 100 mila euro a saldo dell’acconto già erogato nel mese di luglio, oltre a quanto già liquidato.

03 Agosto, 2023