Sarcidano: eletti i vertici della Conferenza sociosanitaria

06 Aprile, 2022

Si è tenuta questa mattina a Mandas l’elezione dei vertici della Conferenza socio sanitaria del Distretto del Sarcidano – Barbagia di Seulo e Trexenta. I sindaci dei Comuni del territorio hanno eletto il Presidente Umberto Oppus, sindaco di Mandas, e  il vice Presidente Renato Melis, sindaco di Esterzili. “Siamo molto contenti che i sindaci abbiano trovato una sintesi dopo sette anni convergendo su questi due nomi – commenta con soddisfazione Marcello Tidore, direttore generale della ASL di Cagliari – . E’ di buon auspicio per l’avvio dei lavori di questo Distretto che ha una situazione particolarmente delicata dal punto di vista sanitario e che non avrebbe potuto attendere oltre, soprattutto per l’ospedale di Isili e per il Poliambulatorio di Senorbì”.

La conferenza è stata convocata in tempi record dalla Direzione della ASL di Cagliari, aderendo così alla richiesta inoltrata dai sindaci del territorio e dando seguito alla normativa vigente con l’obiettivo di avere un confronto strutturato sulle esigenze e sui bisogni della popolazione locale. “I miei migliori auguri di buon lavoro al Presidente Oppus e al vice Presidente Melis per questi nuovi incarichi”, conclude il manager della ASL n. 8.

12 Aprile, 2022