Senorbì: stop del privato, potenziato il servizio pubblico

Per evitare disservizi ai cittadini, la ASL 8 ha potenziato le prestazioni nel pubblico, dove sarà possibile effettuare gli esami senza liste d’attesa.  Tidore (DG ASL n.8): “L’interruzione del servizio nel periodo delle ferie non è consentito dal contratto, comunicheremo quanto accaduta ad ARES e all’Assessorato”

26 Giugno, 2023

“Si apprende con disappunto che la struttura privata di diagnostica per immagini di Senorbì sospende nel periodo delle ferie estive le prestazione per RX ed ecografie. Questo atteggiamento non è consentito dal contratto che la struttura ha sottoscritto con ARES, è quindi intendimento di questa Azienda darne formale comunicazione all’Assessorato regionale alla Sanità e all’Ares per gli adempimenti di competenza”. Queste le parole di Marcello Tidore, Direttore generale della ASL di Cagliari, non appena appresa la decisione di un erogatore privato di interrompere il servizio sul territorio. – “Al fine quindi garantire ai cittadini la continuità nell’assistenza sanitaria, la struttura pubblica, svolgendo il suo ruolo di erogatore di servizi sul territorio, potenzia su Senorbì il servizio inviando da Cagliari un ecografo e il relativo personale. Le agende per le prenotazioni degli esami saranno aperte già nei primi giorni della settimana prossima. L’invito ai cittadini che necessitano invece di esami di diagnostica per immagini e RX possono recarsi all’ospedale San Giuseppe di Isili dove è presente un’apparecchiatura nuova, altamente performante, in una struttura nella quale non ci sono liste d’attesa per l’esecuzione degli esami”.

26 Giugno, 2023