SS. Trinità: ambulatorio di logopedia aperto al CUP
Nella SC di Neurologia del PO SS. Trinità, pad. F, è stato attivato l’ambulatorio di logopedia che, da oggi, è aperto alle agende CUP. Nel servzio operarano due logopediste, la dott.ssa Barbara Pinna e la dott.ssa Valentina Secci che sono a disposizione dei pazienti per effettuare valutazioni del Linguaggio e della Disfagia nell’adulto.

Nella SC di Neurologia del PO SS. Trinità, pad. F, è stato attivato l’ambulatorio di logopedia che, da oggi, è aperto alle agende CUP. Nel servzio operarano due logopediste, la dott.ssa Barbara Pinna e la dott.ssa Valentina Secci che sono a disposizione dei pazienti per effettuare valutazioni del Linguaggio e della
Disfagia nell’adulto,del disturbo della deglutizione Disturbo del linguaggio (afasia, disartria).
“La valutazione nel paziente affetto da demenza, parkinson o ictus molto frequentemente ha difficoltà a deglutire o presenta disfagia – spiega la responsabile FF Giuseppina Pilia – per queta ragione la valutazione di questi soggetti è molto importante”.
Da qualche giorno l’ambulatorio, già disponibile per i pazienti del reparto, è aperto al pubblico con accesso tramite CUP. Le prenotazioni potranno essere fatte chiamanod al numero 070474747.
Ultima modifica
16 Ottobre, 2025