SS.Trinità: ringraziamenti di un cittadino alle dott.sse Nero e Pilia

La lettera che un cittadino  – affetto da Covid nel 2020 ed ex paziente del Servizio di  Neurologia Riabilitativa dell’ospedale SS. Trinità della ASL di Cagliari, diretto dal dott. Antonio Milia – ha voluto scrivere e indirizzare al Ministro della Salute, all’Assessore regionale alla Sanità e al Direttore generale della ASL di Cagliari per esprimere apprezzamento per le cure ricevute durante il ricovero al personale in servizio e, in particolare, a due dottoresse del reparto.

03 Ottobre, 2023

“Intendo rivolgere il mio più sincero apprezzamento per l’operato della Dr.ssa Antonella Nero. In particolare ho avuto modo di apprezzare la competenza professionale evidenziata dalla Neuropsicologa (dirigente medico del Servizio di  Neurologia Riabilitativa n.d.r.) che, sin dalle prime fasi ha instaurato con me un dialogo e un processo medico-paziente rivelatosi preziosissimo, anche dal fatto della mia forte preoccupazione legato ad una sintomatologia che mi poneva in serie difficoltà nell’interagire con le persone, in conseguenza alla suddetta infezione”.

Inizia così la lettera che un cittadino  – affetto da Covid nel 2020 ed ex paziente del Servizio di  Neurologia Riabilitativa dell’ospedale SS. Trinità della ASL di Cagliari, diretto dal dott. Antonio Milia – ha voluto scrivere e indirizzare al Ministro della Salute, all’Assessore regionale alla Sanità e al Direttore generale della ASL di Cagliari per esprimere apprezzamento per le cure ricevute durante il ricovero al personale in servizio e, in particolare, a due dottoresse del reparto.

“Ho apprezzato la chiarezza espositiva, il tratto, le esortazioni e i consigli, caratterizzato, peraltro da una mia consueta diffidenza verso il settore medico in generale, mentre ho avuto modo nel recente  passato di confrontarmi con diverse commissioni mediche, militari e civili – prosegue la lettera -.  Ritengo che alla Dr.ssa Antonella Nero, sia dovuto, certamente, un grazie da parte mia ma, in via prioritaria, la segnalo alla vostra attenzione per le qualità umane e professionali citate che rivolgo anche alla Dr.ssa Giuseppina Pilia.

“Il settore medico deve essere orgoglioso di avere tra le sue fila professionisti di alto livello”, conclude il cittadino.

03 Ottobre, 2023