Tidore, Calabrò, Massazza: completata la squadra dei vertici ASL

Il manager della ASL di Cagliari ha nominato il nuovo Direttore Amministrativo Gianluca Calabrò e il nuovo Direttore Sanitario Roberto Massazza che sostituiscono la Dott.ssa Laura Balata e il dott. Stefano Marcia.

17 Ottobre, 2022

Il Direttore  Generale della ASL di Cagliari Marcello Tidore ha nominato Gianluca Calabrò Direttore Amministrativo e Roberto Massazza Direttore Sanitario.

Roberto Massazza, laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 con lode e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Struttura Complessa Risk Management Aziendale per l’ARNAS Brotzu di Cagliari ed è  stato, per la stessa Azienda, componente della Commissione Valutazione Sinistri e del programma AGENAS per l’Umanizzazione delle Cure. Inoltre, sempre per l’ARNAS, è stato Direttore del Servizio Ispettivo e della Struttura Medicina Legale. E’ iscritto all’Albo nazionale per l’incarico di Direttore generale.

Il neo Direttore Amministrativo della ASL di Cagliari, Gianluca Calabrò, cagliaritano, 54 anni, ha già ricoperto lo stesso incarico dal 2009 al 2011. Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, il manager ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale per l’Assessorato all’Industria (2020) e per l’Assessorato regionale alla Sanità (dal 2011 al 2014), mentre è stato Direttore del Servizio Amministrativo per l’Aspal, dove ha ricoperto svariati incarichi (Direttore Servizio Bilancio, Servizi informativi, Affari generali, legali e anticorruzione, Risorse Umane e formazione, Sicurezza sul lavoro). Calabrò vanta anche un lungo curriculum all’interno delle Aziende sanitarie della Sardegna: è stato Direttore del Servizio Economico e Finanziario, del Servizio Bilancio e del Servizio Affari Generali per l’Arnas Brotzu e Direttore Ammnistrativo per la Asl di Sanluri.

Calabrò prende il posto della Dott.ssa Laura Balata, mentre Massazza del dott. Stefano Marcia. “Abbiamo completato la squadra con figure di alto profilo – commenta il manager della ASL di Cagliari Marcello Tidore – sono molto soddisfatto che sia Gianluca Calabrò che Roberto Massazza abbiano accettato di far parte di questa squadra. Ora, insieme, possiamo dare gamba alla riforma sanitaria così da avviare il processo di riorganizzazione della nascente Azienda sanitaria n. 8 e dare risposte ai bisogni di salute dei territori. Ringrazio la dott.ssa Balata e il dott. Marcia per il lavoro svolto sino a questo momento. Rivolgo ai neo Direttori i miei migliori auguri di buon lavoro”.

17 Ottobre, 2022