Una Panchina azzurra alla Cittadella della Salute

Al parco della Cittadella della salute in via Romagna, sede di molti servizi della ASL di Cagliari, resta una “Panchina azzurra”, una preziosa testimonianza di uno dei Puc, Progetti utili alla collettività, gestiti e finanziati dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune, con la collaborazione di Legambiente e Asl Cagliari.

04 Novembre, 2022

Panchina_azzurra

Nello specifico, in occasione del mese del Benessere psicologico è stato sviluppato il progetto “Park care”, che ha coinvolto 20 beneficiari del reddito di cittadinanza, impiegati nelle attività di manutenzione del verde, cura e arredo degli spazi pubblici e sistemazione delle aiuole dell’area. “In questo modo è stata restituita alla città. Sopratutto alle persone più fragili, che hanno necessita di accedere alla struttura per motivi di salute”.

A rimarcarlo l’assessora comunale alla Politiche Sociali Viviana Lantini. E con lei Marcello Tidore, Direttore generale della ASL di Cagliari  e Graziella Boi, Direttore del Dipartimento salute mentale zona Sud ASL Cagliari, Gianluigi Loi e Adelaide Congiu, responsabile e coordinatrice Puc, che hanno parlato anche di “collaborazione proficua fra Comune, ASL e Legambiente”.

Presenti alla cerimonia inaugurale di questa mattina di venerdì 4 novembre 2022 della “Panchina azzurra” al parco della Cittadella della salute in via Romagna, anche i 20 protagonisti della manutenzione del verde.

04 Novembre, 2022