Notizie

Inaugurata la nuova TC di ultima generazione dell’ospedale di Isili
E stata inaugurata oggi la TC di ultima generazione installata nell'ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili. Una tecnologia a 128 strati ad altissima risoluzione, dotata di un sistema innovativo che permette di effettuare esami di alta qualità in tempi molto rapidi. L’eccellente risoluzione d'immagine, ottenuta grazie all’acquisizione di migliaia di sottilissimi “strati” (128) tutti ad alta definizione, permette di effettuare esami specifici molto dettagliati con un basso dosaggio di raggi x.

Stabilizzati i 27 OSS: da oggi lavoreranno negli ospedali aziendali
Sono stati assunti a tempo indeterminato i 27 OSS (Operatori Sociosanitari) finora esclusi dalla stabilizzazione. Questa mattina il Commissario Straordinario della Azienda Sanitaria Locale di Cagliari n.8 Aldo Atzori ha salutato i professionisti sanitari che saranno assegnati nelle varie strutture dell'Azienda. Ai neoassunti i migliori auguri di buon lavoro!

Manifestazione di interesse per partecipare al progetto ASCoT
E’ indetta una manifestazione di interesse per l’acquisizione di disponibilità a partecipare al progetto Ambulatori straordinari di continuità territoriale (ASCoT). Le attività svolte dovranno garantire all’utenza priva di assistenza sanitaria, tutte le prestazioni ordinariamente in capo ai medici di assistenza primaria a ciclo di scelta. La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 agosto 2025 alle ore 12

Febbre del Nilo: occhio a zanzare, cornacchie e gabbiani
Alla Asl 8 di Cagliari il team del Servizio veterinario guidato da Bianca Falchi è in prima linea per arginare il virus. Il giornalista Andrea Artizzu la ha intervistata per capire se davvero il West Nile Virus è un'emergenza o no. L'articolo completo sull' Unione Sarda nella rubrica "3 minuti con..."

Binaghi: riapertura servizi piano terra corpo centrale del presidio
La Direzione Aziendale della ASL di Cagliari comunica che, a seguito degli interventi tempestivamente avviati per garantire la sicurezza di utenti e operatori, da martedì 22 luglio 2025 saranno regolarmente riattivati i ervizi presso il piano terra del Corpo Centrale dell'ospedale Binaghi. A partire da giovedì 24 luglio 2025 riprenderà l’attività del Centro Screening Mammella.

Binaghi:sospensione temporanea attività piano terra per sopralluoghi
La Direzione Aziendale, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e il Responsabile della Sicurezza, comunica che, a seguito di lavori in corso, verranno effettuati nei prossimi giorni sopralluoghi tecnici finalizzati a garantire la sicurezza di pazienti e operatori. Dal 17 luglio fino al 21 luglio 2025 compreso, sarà sospesa l’attività sanitaria e diagnostica esclusivamente presso il piano terra del Corpo Centrale, interessando i seguenti servizi: Centro Screening Mammella, Radiologia Tradizionale, Medicina dello Sport e Anatomia Patologica.