Comunicazione Efficace, Aiuto Relazionale e Sintesi Personale

Prenderà il via il 27-28-29 ottobre 2025 la 2^ edizione del progetto formativo aziendale dal titolo “Comunicazione Efficace, Aiuto Relazionale e Sintesi Personale” organizzato dal S.I.A.N. della ASL di CAGLIARI (via San Lucifero, 77 – I° piano  – sala conferenze). L’obiettivo é migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali, la risoluzione dei conflitti all’interno del …

Prenderà il via il 27-28-29 ottobre 2025 la 2^ edizione del progetto formativo aziendale dal titolo “Comunicazione Efficace, Aiuto Relazionale e Sintesi Personale” organizzato dal S.I.A.N. della ASL di CAGLIARI (via San Lucifero, 77 – I° piano  – sala conferenze).

L’obiettivo é migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali, la risoluzione dei conflitti all’interno del proprio Servizio e nei rapporto con l’utenza riconoscendo che la Persona è un insieme inter-funzionale di corpo, psiche ed energia, che entrano costantemente in gioco nelle relazioni.

L’approccio proposto prevede l’apprendimento e l’analisi delle relazioni interne verso il Sé, ed esterne verso gli altri.
Attraverso un lavoro psicologico, emozionale e corporeo si apprende, nelle situazioni di conflitto/disagio, ad analizzare gli aspetti in gioco, agire indirizzando l’energia dove il disagio lo richiede.

La Sintesi Personale è una tecnica che può essere affiancata a qualsiasi altro tipo di approccio professionale rivolto all’aiuto personale ed alle relazioni.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari e non che operano nei settori di aiuto, relazione con l’utenza, supporto psicologico, prevenzione e cura della persona, come potenziamento delle capacità individuali di comunicazione efficace e di relazione con lo scopo di ridurre e risolvere sia il burn-out sia i conflitti.

Partecipanti per edizione:
n.25 dipendenti SSR– ARES- ASL
n.5 uditori (senza ECM)

Modalità di iscrizione:
mail: [email protected]
SIAN — tel. 0706094804

 

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

13 Ottobre, 2025