Terza edizione dell’iniziativa “Non siamo soli”
Terza edizione dell’iniziativa “Non siamo soli” promossa dal Servizio di Riabilitazione Psichiatrica – Centro Diurno di Marina Piccola e Selargius. Le attività si svolgeranno, in entrambi i Centri, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2026. L’iniziativa prenderà avvio il 23 dicembre con una matinée teatrale presso il Teatro Alkestis di Cagliari.
Terza edizione dell’iniziativa “Non siamo soli” promossa dal Servizio di Riabilitazione Psichiatrica – Centro Diurno di Marina Piccola e Selargius, diretto dalla Dott.ssa Irma Dessì. Anche quest’anno il Servizio propone un calendario di iniziative di gruppo con l’obiettivo di rappresentare, durante il periodo delle festività, un punto di riferimento dipartimentale per quei pazienti che vivono una condizione di solitudine o che si sentono soli in un momento particolarmente delicato dell’anno. Le festività, infatti, possono accentuare le fragilità legate alla patologia, aumentando il senso di isolamento e, di conseguenza, la vulnerabilità delle persone con
disturbo psichiatrico. L’iniziativa, strutturata in percorsi riabilitativi psichiatrici di gruppo, è rivolta agli utenti adulti in carico al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze e ai loro familiari. L’obiettivo è quello di stare insieme e condividere esperienze significative: creare nei laboratori di ceramica, fioricoltura e falegnameria, scoprire la città, organizzare incontri conviviali per accogliere il nuovo anno, in un’atmosfera di festa partecipata e di solidarietà.
Le attività si svolgeranno quotidianamente, in entrambi i Centri, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2026. L’iniziativa prenderà avvio la mattina del 23 dicembre con una matinée teatrale presso il Teatro Alkestis di Cagliari.
Ultima modifica
23 Dicembre, 2025