Notizia
Agorai al Lazzaretto di Cagliari il 9 giugno
Nuovo appuntamento per Agorai: il 9 Giugno, dalle ore 17:45, presso la Sala Convegni del Lazzaretto S. Elia di Cagliari, si terrà un incontro per Agorai.
Crescere insieme nel mondo digitale 2.0. Tra like, scroll e IA: come cambiano cervello, emozioni e relazioni
L’8 giugno presso l’ex Hangar di Is Mirrionis si terrà il quarto evento rivolto alla popolazione dal titolo “Crescere insieme nel mondo digitale 2.0. Tra like, scroll e IA: come cambiano cervello, emozioni e relazioni” nell’ambito delle attività del Piano GAP.
Programma Nazionale Esiti, giornata di approfondimento
Presso la Cittadella Universitaria del Policlinico di Monserrato, venerdì 5 giugno si svolgerà la giornata di approfondimento sul Programma Nazionale Esiti.
1 giugno, chiusura uffici di via Romagna, Marino e Poliambulatori di Monastir, Selargius e Sestu
Si informa la gentile utenza che Lunedì 1/6/26, il Poliambulatorio di Monastir, Selargius e Sestu, dei relativi uffici amministrativi (Scelta e Revoca del Medico, Ufficio Esenzioni, Ufficio Ticket) osserveranno una giornata di chiusura. Chiusi anche gli uffici amministrativi di via Romagna e del PO Marino.
Giornata mondiale dei disturbi alimentari: esperti a confronto il 30 maggio
Si terrà il 30 maggio, in occasione della Giornata mondiale dei disturbi alimentari, presso la Casa di accoglienza Lions (via Edward Jenner 6, Cagliari) un incontro dal titolo “PESO E PERFORMANCE: QUANDO L’EQUILIBRIO SI ROMPE DALLA MALNUTRIZIONE PER DIFETTO ALL’ECCESSO”.
“Libri per Tutti in Sardegna”: accessibilità comunicativa, inclusione e partecipazione
La S.C. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Territoriale della ASL Cagliari, in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari, promuove l’evento istituzionale dedicato alla presentazione del Protocollo d’Intesa relativo al progetto “Libri per Tutti in Sardegna”, finalizzato alla promozione della lettura inclusiva e della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Inaugurato oggi a Sant’Elia il nuovo Ambulatorio di Prossimità PNES: equità e accessibilità per i più fragili e in difficoltà economica
Il nuovo ambulatorio di prossimità si inserisce nel Centro della salute del Quartiere di Sant’Elia, un presidio sanitario collocato in un luogo nevralgico della città. Il DG Aldo Atzori: “Siamo impegnati a costruire una rete territoriale che non lasci indietro nessuno”.
Riaperto il Poliambulatorio di Sestu: attivi già i primi servizi, a breve nascerà la Casa della Comunità
“Un risultato importante reso possibile grazie al lavoro assiduo dei tecnici della ASL, dei responsabili dei Servizi e alla collaborazione costante con la Regione e l’assessorato alla Sanità, guidato ad interim dalla Presidente Alessandra Todde, e con l’amministrazione comunale di Sestu – dichiara il Direttore Generale, Aldo Atzori –. Restituiamo finalmente alla comunità una struttura fondamentale”.
PNES: inaugura l’ambulatorio di prossimità del Centro di Salute di Sant’Elia
Il 28 maggio, in via Schiavazzi snc., saranno presenti il Direttore generale Aldo Atzori, l’Assessora Anna Puddu e i referenti dell’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP).
Inaugurazione dell’ambulatorio di prossimità del Centro di Salute di Sant’Elia: 28 maggio ore 10.30
Sarà l’occasione per presentare gli interventi previsti nell’ambito del programma “PN Equità nella Salute 2021-2027” e avviati dalla ASL di Cagliari, in collaborazione con il Comune, con lo scopo di rafforzare i servizi socio sanitari e renderne più equo l’accesso attraverso un modello di lavoro basato sulla prossimità alla popolazione vulnerabile e sulla presa in carico della persona in una dimensione interdisciplinare.