Amministrazione Trasparente
Le pagine della sezione Amministrazione trasparente ottemperano al principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, con lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. Le stesse sono predisposte in base all’allegato A della delibera dell’ ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016 (a fronte delle modifiche apportate dal d.lgs. 97/2016 agli obblighi di trasparenza del d.lgs. 33/2013 nel Piano nazionale anticorruzione 2016), contenente le prime linee guida sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D. Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
-
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
-
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
-
Posizioni organizzative
-
Dotazione organica
-
Personale non a tempo indeterminato
-
Tassi di assenza
-
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
-
Contrattazione Collettiva
-
Contrattazione integrativa
-
Dirigenti cessati
-
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
-
OIV
Riferimento normativo:
Art. 25 del D.Lgs. 33/2023
Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria, in quanto il presente articolo è stato abrogato ai sensi del Decreto Legislativo n. 97/2016
-
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
-
Atti relativi alla programmazione di lavori opere servizi e forniture
-
Adempimenti Legge 190/2012 art. 1.c.32
-
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici
-
PNRR – Missione 6 Salute
-
Avvisi e indagini di mercato
-
Contratti
-
Progetti di investimento pubblico
Riferimento normativo: art. 39, co.1, co.2 lett. a, d.lgs. 33/2013
Contenuti dell’obbligo:
a) Atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonchè le loro varianti
b) Documentazione relativa a ciascun provvedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanisitico generale comunque denominato vigente nonchè delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell’impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse.
Obbligo di pubblicazione non applicabile alle Aziende Sanitarie, l’ambito soggettivo compatibilmente con le competenze in materia, è riservato ai Comuni, pertanto non sono presenti dati in questa sezione.